Il 2020 si avvicina e con esso sono in arrivo moltissime novità, belle e anche brutte, per tutto il mondo videoludico. In questo turbine di sorprese inedite molte software house si stanno preparando nel modo migliore per accontentare i propri fan e tra di esse c’è Luminous Productions, uno degli studi di sviluppo appartenenti alla grande famiglia di Square Enix.
Luminous Production… cosa “bolle in pentola”?
Lo studio di Luminous Production, in passato, fu diretto da Hajime Tabata, lo stesso che lavorò a un titolo famoso come Final Fantasy XV e sul suo motore grafico. Dopo gli ottimi risultati ottenuti con la serie di FF, Tabata decise di lasciare Square Enix nel novembre 2018, lasciando Luminous Productions a Takeshi Aramaki nel dicembre dello stesso anno. Successivamente lo stesso Aramaki annunciò come il suo studio si fosse messo sin da subito a lavoro su un nuovo titolo Tripla-A.
In merito a questa interessante novità, Famitsu ha appena pubblicato un’intervista con le dichiarazioni rilasciate da due sviluppatori appartenenti a Luminous Productions: Saya Nakahara, Project Manager, e Yuuki Matsuzawa, Lead Concept Artist. L’intervista si è incentrata sui molti punti cardine alla base dello stesso studio di sviluppo, come un ottimo team work, orari di lavoro ben organizzati e una grande comunicazione tra i vari componenti del team. Le dichiarazioni dei due membri di Luminous Productions si sono altresì concentrate sul prossimo “titolo Tripla-A di livello mondiale” sul quale lo stesso studio si sta concentrando.
Yuuki Matsuzawa: “Non c’è molto che possiamo dirti per ora (ride). Abbiamo deciso alcuni elementi del gioco, ma altri elementi sono ancora in esame. Le persone come me che sono in cima al processo di sviluppo sono molto impegnate. È un IP nuovo di zecca, quindi alcune cose sono diverse rispetto a ciò che abbiamo fatto fino ad ora. Significa che è un progetto su cui è difficile lavorare e richiede molto tempo. ”
Non resta che aspettare e vedere cosa ha in serbo per noi il nuovo anno che sta per arrivare.