Nel corso degli ultimi mesi del 2019, sono impazzati molti rumor riguardanti una moltitudine di videogiochi: se alcun di questi si sono rivelati veritieri, come l’annuncio di Resident Evil 3 Remake, d’altro canto alcune voci di corridoio non hanno avuto seguito.
Fra queste, troviamo le speculazioni sul nuovo videogioco di Batman: alcuni leaks prevedevano l’annuncio del titolo durante i The Game Awards 2019, ma ciò non è avvenuto.
Ciononostante, il prossimo gioco del Cavaliere Oscuro si è ritrovato più volte al centro di alcune fughe di notizie: ad alimentare ulteriormente l’hype che si è costruito attorno al titolo, ci ha pensato un tweet di WB Games Montréal in occasione dell’ottantesimo anniversario di Batman. Durante il teaser, è possibile osservare dei simboli che, secondo alcuni, vedrebbero la Corte dei Gufi implementata in game.
@WBGamesMTL is proud to celebrate Batman’s 80th anniversary with rest of the world during #BatmanDay #Batman80 pic.twitter.com/4VGz9kBWxj
— WB Games Montréal (@WBGamesMTL) September 22, 2019
Il prossimo videogioco di Batman sarà un reboot?
Dei nuovi leaks infiammano la rete, e riguardano proprio il presunto Batman Arkham Legacy: secondo GWW, il prossimo titolo sarà un soft reboot della serie, proprio per incanalare il franchise verso una nuova continuità.
Secondo i rumor, inizialmente il team di sviluppo avrebbe scelto di narrare un vero e proprio sequel di Batman Arkham Knight, con Damian Wayne, figlio di Bruce, pronto a prendere il posto del padre, ma l’ipotesi sarebbe stata prontamente scartata.
Infine, in WB Games Montréal si è optato per un nuovo inizio che, stando ai leaks, non dovrebbe farsi attendere ancora per molto: molto probabilmente, il prossimo gioco uscirà in autunno, presumibilmente per la prossima generazione di console.
Infine, sembrerebbe che il prossimo gioco di Batman sancirà il preludio di un intero universo DC Comics nel medium videoludico: staremmo a vedere l’evolversi di quest’interessante notizia.
Ricordiamo ai lettori che, per quanto possano essere affidabili, questi leaks non sono ufficiali, e pertanto vanno considerati come tali.