Almeno una volta nella vita di ogni giocatore ci si è trovati davanti all’enorme capitolo di Skyrim, gioco Bethesda che ancora oggi è presente su ogni console a partire dal 2011. La vera chicca è che su PC è possibile inserire ogni genere di modifica per stravolgere totalmente non solo le meccaniche di gioco, ma anche texture, personaggi e chi ne ha più ne metta!
Da enormi draghi dall’aspetto del trenino Thomas a waifu pucciose e personaggi anime, le mod hanno da sempre fatto in modo che Skyrim diventasse un titolo immortale e pieno di potenzialità: la mod di oggi non è da meno, anzi!
Direttamente da Hyrule, nel suo stile medievale e tematico ecco il paraglider, comodo aquilone usato in Zelda Breath of the Wild per planare ed utilizzare i venti per compiere grandi distanze senza rischi di danni da caduta!
Il paraglider di Link nelle mani del Dragonborn di Skyrim
La mod, totalmente gratuita, comprende una piccola quest facilmente ottenibile appena usciti dalla città di Falkreath. Appena ottenuto e selezionato il tasto specifico, basterà gettarsi nel vuoto per poter utilizzare l’incredibile creazione di NickNak e Loki.
L’intero lavoro ha richiesto oltre sei mesi di lavoro e fatica, ma i risultati sono più che soddisfacenti e hanno saputo ricompensare a pieno anche lo stesso mondo di gioco che ora sarà vissuto sotto una nuova… brezza!
Unica pecca è il fatto che la mod funziona solo quando si è in terza persona, ma allo stesso modo entrambi i creatori incoraggiano chiunque a modificare la texture raffigurativa sul paraglider per metterci qualsiasi immagine il giocatore voglia… sì, qualsiasi!
Insomma, se Skyrim su PC non esistesse bisognerebbe inventarlo e con esso tutte quelle incredibili mod che hanno permesso al gioco di divenire un pilastro di riferimento nel mondo videoludico e del modding stesso, trasformandolo in creta nelle mani del più folle degli artisti, waifu anime e lezioni di bardologia incluse nel pacchetto!