Edito da Digerati e sviluppato da Vikintor, studio indipendente brasiliano dedito alla creazione di giochi horror e surreali a tinte fosche e oscure, Tamashii approderà in Nord America ed Europa per le feste di natale e più precisamente: il 17 dicembre 2019 per PlayStation 4, il 24 dicembre 2019 per Xbox One e il 25 dicembre 2019 per Nintendo Switch. Ad annunciarlo è lo stesso sviluppatore Vikintor con un tweet sulla propria pagina Twitter ufficiale; di seguito leggiamo insieme il tweet di annuncio: “Tamashii è un puzzle platform semplice e carino ispirato ai giochi horror giapponesi degli anni ’90 e di fine anni ’80. Disponibile su Itchio e Steam. Presto disponibile per PS4 (17/18 dicembre), Xbox (24 dicembre) e Switch (25 dicembre)”. Ricordiamo che Tamashii è stato lanciato per la prima volta tramite Steam nel marzo del 2019 ed è tutt’ora disponibile in versione per PC. Tratto direttamente dal canale YouTube dell’editore Digerati, godiamoci insieme l’inquietantissimo trailer di lancio del titolo in questione.
Il platform horror che non ti farà fare sogni d’oro
Ispirato ai videogiochi horror giapponesi degli anni ’90 e di fine anni ’80 Tamashii è un puzzle platform decisamente originale ambientato in un mondo surreale e distorto disegnato a tinte fosche e oscure pieno di orrori e personaggi inquietanti. Tratta direttamente dalla pagina web del sito ufficiale dell’editore Digerati dedicata a Tamashii leggiamo insieme una breve presentazione del gioco: “un’entità sinistra si nasconde all’interno del tempio diventato un inquietante ricettacolo di pericoli e di morte. Tu, un uomo sconosciuto quanto misterioso, vieni convocato in questo inferno distopico per scoprire la fonte del male che risiede al suo interno. Riuscirai a sopravvivere alle trappole diaboliche, ai complicati puzzle e agli esseri mostruosi che si celano negli oscuri corridoi di Tamashii?“. In Tamashii, quindi, il giocatore dovrà vestire i panni di un’anima sconosciuta e senza nome che è stata convocata da un’antica divinità in cerca di aiuto per scoprire l’entità demoniaca che si nasconde all’interno del suo tempio: una trama misteriosa e inquietante per un titolo che narra di antiche divinità, oscure presenze, entità demoniache e presenze spettrali che si aggirano in un mondo di gioco distorto e corrotto.
Requisiti di sistema
Per chi ancora non l’avesse scaricato per PC e volesse farlo adesso di seguito riportiamo i requisiti minimi e consigliati di sistema tratti direttamente dalla pagina Steam dedicata a Tamashii.
Minimi
- Sistema operativo: Windows 7 o successivo
- Processore: Intel Pentium Dual Core o equivalente
- Memoria: 1 GB di RAM
- Scheda video: 512MB
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 200 MB di spazio disponibile
Consigliati
- Sistema operativo: Windows 8.1
- Processore: Intel Pentium Dual Core o equivalente
- Memoria: 2 GB di RAM
- Scheda video: 512MB
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 200 MB di spazio disponibile