Halloween sta arrivando ed il PlayStation Store ha proposto una serie di sconti per l’occasione, ed ecco quali sono i titoli horror che è possibile trovare.
Resident Evil 2
Il remake del secondo capitolo di Resident Evil 2 sviluppato nel 1998 dalla software house giapponese Capcom. Un survival horror vecchio stile, rilasciato per PlayStation 4, Xbox One, e PC il 25 gennaio 2019.
Esattamente come il titolo originale, la trama narra delle vicende di Leon Kennedy durante il suo primo giorno di lavoro come poliziotto della città di Raccoon City, e di Claire Redfield alla disperata ricerca di suo fratello, legati dal ritrovarsi bloccati all’interno di una epidemia zombie.
Un titolo che fa ritornare indietro negli anni, e che permette al videogiocatore neofita cosa significhi ritrovarsi in enigmi complessi e senza proiettili mentre un mostro enorme lo tallona.
È possibile trovarlo dal suo prezzo base di 59,99 euro a 29,99 euro, con uno sconto dunque del 50%.
The Evil Within
Anche The Evil Within è un survival horror sviluppato da Tango Gameworks e pubblicato da Bethesda Softworks, ed utilizza il motore grafico id Tech 5. È stato rilasciato anche per la old gen: PlayStation 3, Xbox 360, e per PlayStation 4, Xbox One e PC, il 14 ottobre 2014.
Sebastian Castellanos, un detective, ed i suoi colleghi Julie Kidman e Joseph Oda investigano devono investigare su un omicidio di massa al Beacon Mental Hospital, tuttavia si scontreranno con una forza sovrannaturale e sicuramente non benigna.
The Evil Within ha uno sconto dell’85%, passando dal 39,99 euro a 5,99 euro.
Il titolo ha avuto anche un seguito, che prende il semplice nome The Evil Within 2 che riprende gli eventi del primo, ma tre anni dopo. Questo capitolo passa, invece, da 69,99 euro a 19,99 euro, lo sconto è del 71%.
Dead by Daylight: Edizione Speciale
Dead by Daylight è un titolo asimettrico sviluppato da Behaviour Interactive, rilasciato per PlayStation 4, Xbox One, Steam, PC e in autunno 2019 è in arrivo per smartphone.
È un titolo multigiocatore dove si possono impersonare due tipi di personaggi: killer o sopravvissuto. I sopravvissuti, dovranno lavorare insieme per non essere uccisi e contemporaneamente avranno il compito di ridare energia a dei generatori elettrici, così da poter avere abbastanza elettricità per aprire il cancello, e scappare via.
Il killer ha invece un unico compito: uccidere tutti. Come? Appendendoli ad un gancio per sacrificarli ad un potere maggiore.
Il gioco si rifà ai maggiori film e cult horror, l’ultima espansione è infatti proprio dedicata alla serie TV targata Netflix: Stranger Things.
È possibile trovarlo a metà prezzo: da 34,99 euro a 17,59 euro.
Friday the 13th: The Game
Il nome del videogioco parla per sè, si basa totalmente sui film conosciuti in Italia col nome di Venerdì 13. È stato sviluppato da Gun Media e IllFonic e rilasciato su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.
Similmente a Dead by Daylight, Friday the 13th: The Game è un titolo multiplayer per un massimo di otto giocatori: uno impersonerà il famigerato Jason, gli altri sette sono chiamati animatori e dovranno sopravvivere.
Friday the 13th: The Game è a 9,49 euro, lo sconto è del 50%.
Outlast
Outlast è uno dei titolo horror più famosi degli ultimi tempi, è stato rilasciato per le varie console tra il 2013 e 2015 per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch (27 febbraio 2017), sviluppato e pubblicato da Red Barrels.
In questa avventura si impersonerà un giornalista freelance, il quale dopo aver ricevuto un mail da un uomo che si fa chiamare whistleblower, decide di indagare su un ospedale psichiatrico del Colorado.
Mentre Outlast: Whistleblower, si tratta degli eventi precedenti a ciò che accade al nostro protagonista.
Outlast e la sua espansione si possono trovare a 5,98 euro. L’avventura horror passa da 18,99 euro a 3,99 euro mentre Outlast: Whistleblower da 8,99 euro arriva a 1,99 euro.
Little Nightmares Complete Edition
Little Nightmares è un videogioco platform con rompicapi, sviluppato da Tarsier Studio e pubblicato da Bandai Namco Entertainmnet, rilasciato il 28 aprile 2017.
Il videogioco è un viaggio molto strano attraverso l’oscurità. Si impersonerà una bambina incappucciata di giallo, la quale si ritroverà su una nave piena di cose e momenti raccapriccianti, più ci si avvicina alla fine, più le creature inquietanti diventano nitide e realistiche.
Little Nightmares è in sconto al 73%, passando così da 29,99 euro a 7,99 euro.
SOMA
SOMA è un videogioco uscito il 22 settembre 2015 sviluppato e pubblicato da Frictional Games, rilasciato per PlayStation 4, PC, Mac e Linux.
Il titolo è un horror psicologico ambientato su un centro di ricerca sotto il mare, il Pathos-II, ove le macchine prendono sempre più caratteristiche umane, partendo dalla coscienza. Le note vocali sono ciò che vanno a creare tutta l’atmosfera nella quale ci si ritroverà.
Soma è uno dei titoli horror più particolari, ne consiglio l’acquisto, dato il suo prezzo: 4,99 euro.
Amnesia: Collection
La collezione dei titoli Amnesia comprende The Dark Descent ed A Machine for Pigs.
Un altro titolo sviluppato da Frictional Games. Il videogiocatore impersonerà Daniel, un giovane londinese che si ritroverà a dover scappare da un castello, cercando di sopravvivere alla pazzia, e dai mostri. Comprende ben tre possibili finali.
Il suo sequel Amnesia: A Machine for Pigs segue ciò che succede, ma sessant’anni dopo, nel 1899. In questo caso non si impersonerà più Daniel ma Oswald Mandus, il quale si sveglia dopo mesi di coma e trova un macchinario sotto la sua fabbrica, quindi deve cercare di ricordare cosa sia successo.
La collezione dei titoli Amnesia si trova a 7,99 euro.
Resident Evil: Revelations
Resident Evil: Revelations è un titolo Capcom uscito nel 2013 e rimasterizzato nel 2017, rilasciato per PlayStation 3, Xbox 360, Wii U, Nintendo 3DS, PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Narra della scomparsa di Chris Redfield e Jessica Sherawat durante un’indagine per conto della Bioterrorism Security Assessment Alliance (B.S.A.A), gruppo antiterrorismo biologico fondato dai due protagonisti del primo gioco: Jill Valentine e proprio Chris Redfield. La protagonista di Resident Evil e la sua collega Parker Luciani si imbarcheranno contro gli zombie per far ritornare a casa i due scomparsi.
In sconto è possibile trovare anche il suo sequel, Resident Evil: Revelations 2 (Deluxe Edition) che colloca i suoi eventi tra Resident Evil: Revelation e Resident Evil 5 e vede come protagonista Claire Redfield e Barry Burton, entrambi personaggi giocabili.
È possibile trovare entrambi i titolo a 8,99 euro.
The Walking Dead: The Telltale Definitive Series
Questa è la raccolta di tutte le stagioni della serie di videogiochi The Walking Dead, e racconta tutte le storie di riguardanti Clementine ed i suoi amici.
È un’avventura grafica giocata in terza persona, con la possibilità di scegliere le linee di dialogo, incluso il silenzio. Ogni azione, parole o silenzio avrà impatto sui vari personaggi che si incontreranno. Bisognerà utilizzare vari oggetti o risolvere diversi rompicapi ambientali per proseguire.
È possibile trovare The Walking Dead: The Telltale Definitive Series a 34,99 euro.
Layers of Fear + Observer bundle
Layers of Fear è stato sviluppato da Bloober Team e pubblicato da Aspyr, uscito per PlayStation 4, Xbox One, PC, Linux e Mac, rilasciato il 16 febbraio 2016.
Il titolo è un horror psicologico che narra le vicende di un pittore che passeggiando nella sua casa, cammina anche all’interno della sua mente, la quale si scoprirà essere sempre più disturbata.
Anche Observer è un horror psicologico, pubblicato e sviluppato dalle stesse persone, e narra le vicende del detective Daniel Lazarski, conosciuto meglio come un Observer (osservatore), il quale può hackerare le menti per interrogare le persone ed investigare meglio.
È possibile trovare Layers of Fear a 3,99 euro da 19,99 euro. Observer invece è a 8,99 euro. Nel caso ti interessasse l’intero bundle, il suo prezzo è 11,99 euro.