Tra i titoli pubblicati in questa prima metà degli anni ’20 del “nuovo secolo” che difficilmente verranno dimenticati troviamo sicuramente Stray: il titolo sviluppato da Annapurna, un po’ avventura grafica e un po’ platform, ha sorpreso i videogiocatori di tutto il mondo ottenendo una storica candidatura al GOTY 2022.
Il titolo, nato come esclusiva console PlayStation ma arrivato successivamente anche su Xbox si appresta ad approdare su Nintendo Switch, come ci era stato recentemente rivelato da un apposito trailer. Vi è ora un’ulteriore novità in merito a questo porting: Annapurna ha annunciato la data d’uscita definitiva della versione portatile del suo lavoro più “felino”.
Stray arriva sulla piccola console ibrida
Come possiamo vedere all’interno del trailer, che presenta numerose scene di gioco, il livello di profondità tecnica presentato da questa versione del titolo “soffre” della potenza di Nintendo Switch ma, nonostante ciò, pensiamo che questo porting possa venire incontro a coloro che vogliono intraprendere il viaggio del randagio in modalità portatile.
Il titolo, in arrivo sulla console Nintendo il prossimo 19 novembre, sembra non avere, almeno per il momento, una release fisica dedicata a questo nuovo porting: nemmeno sul sito ufficiale di Annapurna sono presenti informazioni in merito. Per scoprire se anche questa versione del gioco, come capitato con l’originale per PlayStation 4, arriverà in versione fisica tramite LimitedRun dovremo attendere nuovi annunci ufficiali.
Nonostante non sia riuscito a portare a casa il titolo di gioco dell’anno 2022 (difficile impresa data la presenza alle nominations di un certo Elden Ring) il titolo di Annapurna ha conquistato il cuore dei giocatori: te ne parliamo meglio nella nostra recensione del gioco.