Pare sempre più verosimile che Google abbia in mente di fare concorrenza a PS5 e Xbox Scarlet con una propria console. Qualcuno ha addirittura azzardato l’ipotesi che la console Google sarà presentata alla prossima GDC 2019, che si terrà dal 18 al 23 marzo prossimi. Intanto, per i più scettici, ecco che spuntano le prime immagini renderizzate di un papabile controller.
Il primo a parlare dell’argomento è stato Jason Schreier di Kotaku. Il reporter aveva scritto di una console Google in arrivo insieme alla nuova generazione di supporti programmati da Microsoft e Sony. A dirglielo – come scrisse in un tweet diversi mesi fa – sarebbero stati cinque dipendenti di Google che morivano dalla voglia di violare il segreto industriale.
E i più scettici avevano subito storto la bocca. Ma ora ecco che spuntano diversi progetti e immagini renderizzate di un possibile controller bianco, con una vistosa e colorata “G” in mezzo.
Il design fa subito pensare ai brevetti che da anni sono stati registrati dal colosso di internet per diversi progetti. Molti dei quali mai venuti alla luce.
Eppure, ecco che ancora una volta i detrattori dei sogni di noi piccoli videogiocatori tornano alla carica puntando il dito verso la “troppa somiglianza al dual shock della PlayStation”. Vero. Però la presenza di pulsanti nella parte centrale del pad, che sembrerebbero avere funzioni legate ai sistemi Android fa ancora sperare.
Lo scopriremo tra una settimana, quando si aprirà il GDC 2019 e sapremo se Google sarà pronta a svelare i propri segreti.