Qualche giorno fa PlayStation Classic ha subito un calo drastico di prezzo pari al 30% a distanza di settimane dalla sua uscita ufficiale. Ci troviamo ad un giorno dopo Natale e il prezzo è sceso al 40%, la maggior parte dei negozi, tra i quali troviamo Mediaworld, Gamestop, Amazon etc., sta infatti vendendo la console a €59,99, con Gamestop che sembra decisa a mantenere il prezzo fino ad esaurimento scorte.
Ti ricordo che PlayStation Classic è una versione compatta dell’intramontabile PlayStation con venti giochi precaricati all’interno come Grand Theft Auto, Final Fantasy VII, Metal Gear Solid e Resident Evil Director’s Cut, giusto per citarne alcuni, due controller cablati, l’iconica memory card ed un cavo HDMI per il supporto ai televisori non più a tubo catodico
Anche se molti sono rimasti insoddifatti dalla lista dei giochi e dall’emulazione degli stessi, stiamo parlando di una console (retro) che è uscita sul mercato lo scorso 3 dicembre, è folle pensare che il prodotto in questione si sia già snaturato di prezzo così tanto.
Probabilmente questa volta Sony non ha fatto un ottimo lavoro con la campagna di marketing del prodotto.
Nel caso in cui avessi voluto comprare PlayStation Classic ma avessi trovato il prezzo troppo esoso, ora è il momento giusto per acquistarla.
Il prezzo suo è 49,99 … Anche Sony toppa XD
Ciao Claudio! Sono d’accordo anche io, credo che €49,99 sia proprio il prezzo corretto!