Square Enix ha annunciato nuove informazioni su Dawntrail, la quinta espansione di Final Fantasy XIV Online, la cui uscita è prevista per l’estate del 2024.
La notizia principale dell’annuncio è il primo nuovo mestiere in arrivo in Dawntrail: il “Viper”, dalla doppia arma. È stato Naoki Yoshida, produttore e direttore del gioco, a fare l’annuncio durante il suo intervento al FINAL FANTASY XIV Fan Festival 2023 di Londra, durante il quale ha anche mostrato un nuovo teaser trailer che mostra in azione il Guerriero della luce nei panni del nuovo combattente a corta distanza
È stato inoltre mostrato un trailer di gioco con il “Viper” in azione.
- Nuovo mestiere – Il “Viper”, un combattente a corta distanza che utilizza lame combinabili in una singola arma da impugnare a due mani.
- Nuova città – Tuliyollal, sede dello stato-nazione federale che governa Tural, situata nelle distese settentrionali di Yok Tural.
- Nuove aree – La regione tropicale di Kozama’uka, ricca di fiumi, torrenti e cascate, e l’arida regione di Shaaloani, con vaste pianure bramose di pioggia su cui è in costruzione una ferrovia.
- Nuova tribù alleata – I Moblins, un popolo che abita le giungle di Kozama’uka, molto simili ai goblin con cui condividono antenati comuni.
- Nuove minacce – Eliminator
- Nuovo raid di alleanza – Echoes of Vana’diel – una serie in crossover con Final Fantasy XI.
- Nuovo mestiere limitato – In programma per la seconda metà della serie di patch 7.x.
Yoshida ha anche annunciato nuovi dettagli sui contenuti previsti per la serie di patch 6.x, in preparazione all’arrivo di Dawntrail. È stata presentata una serie di missioni in crossover con Final Fantasy XVI, intitolata “The Path Infernal”, mentre l’attesa attrazione del Gold Saucer ispirata a Fall Guys sarà ufficialmente disponibile il 31 ottobre con la patch 6.51.