Lanciato nel mercato americano dall’azienda cinese il primo smartphone pieghevole
Molte voci parlavano di Samsung e del suo smartphone pieghevole; a spuntarla come primi produttori tanto per cambiare sono i cinesi della ZTE. La loro invenzione si chiama Axon M, e approderà per ora solo negli Stati Uniti nel mese di novembre. Come svelato da varie fonti è possibile comprarlo attraverso l’abbonamento, che avrà un costo di 24,17 dollari per una durata di 30 mesi, mentre il prezzo totale è di 725 dollari.
Il dispositivo possiede due schermi da 5.2 pollici con risoluzione FullHD e 426 ppi; una sottile cornice divide i due schermi; il processore montato è un Qualcomm Snapdragon 821 con 4Gb di RAM e 64 GB di capacità; la fotocamera che monta nella parte posteriore è di 20 MP; il sistema operativo installato è Android 7.1.2 Nougat e la batteria fornita è da 3180 mAh, con supporto alla ricarica veloce Quick Charge 3.0.
Una delle particolarità principali di questo dispositivo è lo sfruttamento di ciascun schermo per poter utilizzare in simultanea due applicazioni diverse. Una stessa app viene usata con entrambi gli schermi, mentre un’altra qualità dello smartphone risiede nella riduzione di consumi energetici in caso di dispositivo piegato, poiché viene spento uno schermo per sfruttarne uno solo.
La rivoluzione dello smartphone potrebbe aprirsi da novembre in poi, sempre che l’Axon M non si rilevi un flop.