La serie del Professor Layton si prepara a tornare dopo anni di assenza con il nuovo capitolo “Il Nuovo Mondo a Vapore” presentato da Level5 in esclusiva per Nintendo Switch. L’avventura grafica condita da un’ampia dose di sofisticati enigmi si prepara ad arrivare sul mercato con la pubblicazione da parte degli sviluppatori di un nuovo trailer.
Il nuovo filmato, pubblicato negli scorsi minuti sui canali ufficiali di Nintendo, ci permette di avere un quadro generale ben delineato della trama del titolo e di capire i motivi che hanno spinto, dopo tanto tempo, Hershel e Luke, i due protagonisti della serie, ad incontrarsi nuovamente.
Un nuovo mistero per il Professor Layton
L’incontro con il fantasma di un misterioso pistolero, vittima del grande progresso tecnologico, porta le strade del professore e del suo assistente ad incrociarsi per risolvere un misterioso incidente che ha coinvolto la comunità di Steam Bison.
Scoprire il mistero dietro il pistolero fantasma sembra essere uno dei fulcri attorno ai quali ruoterà la narrazione: ovviamente, come ribadisce il trailer, stiamo parlando di un gioco di enigmi e, per l’occasione, dobbiamo aspettarci il più alto numero di enigmi mai visto in tutta la serie, nata su Nintendo DS.
Il Professor Layton tornerà su Nintendo Switch nel corso del prossimo anno, anche se non ci è ancora dato avere informazioni più precise in merito all’uscita. Nel corso dei mesi sono state diffuse non poche informazioni su questo atteso nuovo capitolo della serie, che vale la pena approfondire.