Negli ultimi due mesi, abbiamo avuto molte voci su Assassin’s Creed che suggerivano quale sarebbe stato il prossimo futuro del nostro amato franchise. La maggior parte affermavano che il prossimo gioco di Assassin’s Creed si stava dirigendo in Asia con Giappone, Cina e India i primi candidati per l’ambientazione.
Tuttavia, queste voci non sono credibili, come dicono alcune altre fonti affidabili, che hanno rivelato che il franchise potrebbe rimanere in Europa per la sua prossima puntata.
Assassin’s Creed: Cuor di Leone
Secondo quanto riferito, il prossimo gioco sarà sviluppato da Ubisoft Sofia, uno studio che ci ha portato esperienze più piccole come Assassin’s Creed Rogue. Fissato per la data di rilascio del 2022, sarà un gioco a budget ridotto, che ruota attorno alla figura di Riccardo Cuor di Leone.
Tuttavia, secondo le ultime informazioni del leaker xj0nathan, questo gioco potrebbe essere stato sospeso. Invece di rilasciare un gioco nuovo di zecca, Ubisoft potrebbe aver spostato la propria attenzione verso un terzo DLC per Valhalla.
En fouillant dans les fichiers de #ACValhalla on peut trouver des traces d'un possible troisième DLC intitulé "Meteor" 👀 Affaire à suivre… pic.twitter.com/SMkaqr3Zij
— j0nathan (@xj0nathan) April 3, 2021
Sostiene che le grandi vendite di Valhalla e le sfide dello sviluppo durante la pandemia sono le ragioni principali di tale decisione. Il progetto Richard Lion Heart di Ubisoft Sofia è stato messo in pausa e il team passerà al terzo DLC di Valhalla con nome in codice Meteor, che deve ancora essere annunciato.
Il leaker sostiene che il progetto Meteor potrebbe finire per essere un gioco autonomo ma questa è solo una speculazione poiché non ha ulteriori dettagli sul gioco.
Ad ogni modo, mentre il leaker ha sicuramente una certa credibilità è sempre meglio prendere tutto questo come una suggestione. Stay Tuned!