Come già successo in altre occasioni Ubisoft nasconde in un easter egg di un altro gioco informazioni sul suo prossimo titolo di punta. Questa volta stiamo parlando di Assassin’s Creed, di cui in realtà dopo l’avventura in Egitto e poi in Grecia, ci si aspetta un capitolo successivo ambientato nell’antica Roma.
Con questo easter egg, scovato su The Division 2 da uno youtuber, finalmente potremmo avere notizie fresche riguardo il setting del prossimo Assassin’s Creed. Quest’ultimo capitolo vedrebbe come protagonisti i vichinghi.
Lo YouTuber JorRaptor è riuscito a trovare all’interno del JFK Center di The Division 2 un poster molto sospetto che sembra richiamare la saga e raffigura un dio norrenno con quella che sembra la Mela dell’Eden, un oggetto mistico della prima civiltà che negli anni è divenuto un oggetto iconico della serie. Possibile inoltre vedere chiaramente la scritta “Valhalla“, una scritta che non lascia spazio all’immaginazione ma ci porta vicino alla mitologia norrena e quindi alla civiltà vichinga.
Ovviamente non basta un’interpretazione come questo easter egg (che comunque sembra essere molto palese) per portarvi un articolo. Ciò che va a dare manforte a questo easter egg e ci spinge su il carico da novanta, sono le recentissime dichiarazioni di Jason Schreier, giornalista solitamente ben informato di Kotaku. Stando a due fonti interne a Ubisoft secondo lui affidabili l’interpretazione di questo easter egg è corretta, confermando quindi che il gioco dal setting norrenno vedrà la luce nel 2020. Per ora Schreier ha fatto menzione di un nome in codice ovvero Assassin’s Creed Kingdom ma questo nome potrebbe cambiare nei mesi a venire. Non ci sono ulteriori informazioni per quanto riguarda il gioco anche se dalla piega presa dalla serie è molto probabile aspettare un nuovo RPG. Importantissimo sottolineare che per ora manca la conferma di Ubisoft. Qui sotto potrete vedere il video dell’easter egg.