Ormai, gli eventi videoludici che ci accompagneranno in questo inizio d’estate si stanno avvicinando giorno per giorno. Vedremo le prime mosse che andranno a definire, per certi versi, non solo l’ultima parte dell’anno ma anche oltre. In queste settimane, le voci di un possibile annuncio di una conferenza PlayStation sembravano ormai imminenti. Tuttavia, secondo gli ultimi rumor, l’evento potrebbe essere più uno State of Play.
Sony e il suo evento estivo
Secondo il leaker NateTheHate2, l’evento che terrà Sony dovrebbe essere uno State of Play, e non un PlayStation Showcase. Questa speculazione si incastrerebbe bene con le tempistiche: attualmente, Sony non ha annunciato nulla riguardo l’evento previsto per questo periodo. Di solito, i PlayStation Showcase vengono annunciati con una settimana di anticipo, mentre gli State of Play vengono comunicati solo pochi giorni prima. Ovviamente, queste sono piccolezze e soprattutto speculazioni, nulla vieta a Sony di decidere le sue tempistiche.
Se il rumor si rivelasse corretto, con uno State of Play potremmo vedere un leggero calo delle aspettative riguardo agli annunci. Di solito, questi eventi si concentrano su presentazioni più brevi e su giochi già annunciati o su specifici titoli. Questo potrebbe indicare un evento solido e interessante, ma meno eclatante in termini di grandi annunci e sorprese.
È vero anche che, nel corso del tempo, Sony ha rilasciato alcuni State of Play che, per certi versi, si sono rivelati migliori degli ultimi PlayStation Showcase. Attendiamo quindi maggiori informazioni, soprattutto di natura ufficiale, poiché l’annuncio potrebbe avvenire la prossima settimana insieme alla data dell’evento.