Qualche tempo fa avevamo parlato dei progetti di BioWare attorno al nuovo capitolo di Mass Effect in un passato articolo. Sebbene non faccia notizia come altri giochi del genere, Star Wars: The Old Republic è stato uno dei MMORPG più affidabili della saga, mantenendo una solida fan base per oltre un decennio. Sembra che BioWare stia finalmente passando il seguito di questo celebre capitolo a un nuovo sviluppatore, ovvero Broadsword Online Games. In altre parole, il seguito di Old Republic sta decisamente entrando nell’era della manutenzione finale.
Dunque il grande asssente resta proprio Mass Effect, che, dopo il flop dell’ultimo titolo, Mass Effect Andromeda, pare non essere più una priorità all’interno di BioWare: “Mentre EA rimarrà l’editore di SWTOR, lo sviluppo del gioco passerà al nostro partner e amici di Broadsword, uno studio boutique con esperienza nella gestione di giochi online. Sia lo studio Broadsword che i membri del team SWTOR uniranno le forze e lavoreranno instancabilmente per supportare ogni giocatore, ogni giorno, assicurando che questi mondi e queste comunità continuino a prosperare e crescere. Il loro fondatore e presidente, Rob Denton, ha anche un’esperienza diretta con SWTOR, avendo aiutato a guidare il team durante lo sviluppo e il lancio del gioco durante il suo periodo in EA”.
Nessuna parola, nessun cenno riguardo la celebre saga di Mass Effect. Il gioco attualmente è nei piani degli sviluppatori, tuttavia pare che, ancora per un pò, resterà un progetto nel cassetto e destinato a non concretizzarsi a breve.