Evidentemente sviluppare conversioni per Switch deve essere un “inferno”. Ne sa qualcosa Panic Button, lo sviluppatore Texano che sta traghettando Doom Eternal dalle corsaiole Playstation 4 e Xbox One alla meno performante sportivetta di casa Nintendo.
La data di uscita è confermata per il 20 marzo per tutte le piattaforme, tranne Switch appunto. Bisognerà aspettare ancora un po’, pare infatti che siano necessari alcuni ritocchi per rendere l’esperienza di gioco liscia e fruibile come dovrebbe essere.
Comunque sembra proprio che il team stia cercando di fare il meglio del meglio. Ovviamente ci si sta concentrando su grafica e fluidità ma restano al centro dell’attenzione anche tutti gli altri elementi essenziali relativi al ridimensionamento in corso come ad esempio il restyling dell’interfaccia che è stato affidato ad una squadra di artisti per meglio essere adattato al piccolo schermo della console ibrida.
DOOM Eternal stupisce innanzitutto Id Software
Marty Statton, il produttore esecutivo di Id Software, parla ai microfoni di US Gamer durante il PAX East facendo diverse affermazioni interessanti.
Purtroppo non c’è una data di uscita precisa, ma assicura Marty che il ritardo non sarà così grande come temono alcuni. Il produttore dice anche di aver giocato al titolo proprio la settimana precedente e di esserne rimasto molto colpito. Afferma di poter riconfermare ancora una volta i Panic Button come dei veri e propri maestri della piattaforma Nintendo.
Al grido di “non vedo l’ora di giocarlo su una Switch” pubblicato sotto un video del gioco da numerosi utenti, Statton è fermamente convinto che il pubblico non potrà che amare il porting di DOOM Eternal.
Trovi altre curiosità su DOOM Eternal sempre su iCrewPlay!