Qualche giorno fa eravamo venuti a conoscenza che l’attore protagonista di Spiderman e Uncharted ovvero Tom Holland, aveva espresso il desiderio di voler interpretare Jak in un possibile adattamento del videogioco Jak and Dexter. Manco a farlo apposta il regista del film Ruben Fleischer ha dichiarato, in un’intervista a Digital Trends, di essere al lavoro con PlayStation proprio per un film dedicato a Jak and Dexter. Nonostante la notizia non sia stata confermata da nessun dirigente di PlayStation, il regista ha confermato che sta discutendo della questione direttamente con Sony. Quindi i desideri di Tom Holland potrebbero essere esauditi.
Un film su Jak and Dexter potrebbe far rinascere la serie
Tornando alla questione delle parole dette da Tom Holland, l’attore ha espresso la voglia di prendere i panni di Jak in un ipotetico film, non solo questo, preferirebbe vedere un prodotto particolare che tenda ad una versione più oscura rispetto al videogame.
Parlando con Digital Trends, Ruben Fleischer ha rivelato che avrebbe continuato a lavorare con PlayStation per altri adattamenti cinematografici di opere classiche del catalogo Sony. Fleischer aggiunge che sarebbe davvero bellissimo far un film del genere, ma non specifica in nessun modo se questo sarà un live action classico oppure un film animato in CGI tipo Ratchet & Clank del 2016.
A proposito di Ratchet & Clank, il film del 2016 ha dato il via ad un reboot della serie, potrebbe essere la stessa sorte che potrebbe avere la saga creata da Naughty Dog. Tra l’altro al team sembra non dispiacerebbe l’idea, visto che Evan Wells (il presidente di Naughty Dog) ha espresso la voglia di riprendere in mano la saga dei precursor.
Vedremo se questo riporterà sulla cresta dell’onda una saga tanto amata e richiesta dai fan come Jak and Dexter, perché diciamola tutta questa saga ci manca davvero tantissimo!