Lo sviluppatore Chara-Ani e l’editore NIS America sono lieti di annunciare il rilascio di Langrisser I & II su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC il 13 Marzo del 2020 in Europa.
Il titolo è stato per la prima volta pubblicato nel 1994 e poi è stato ripubblicato anche per SNES diventando un’RPG davvero iconico. La trama della serie Langrisser è sempre incentrata sulla classica lotta tra le forze del bene e le forze del male. Le forze del bene sono rette dai discendenti della Luce che con l’abilità della propria spada sconfiggono il caos e l’oscurità riportando la serenità nei regni.
Langrisser I & II riprenderanno le storia dei capitoli originari, quindi la lotta tra fazioni e tra bene e male in chiave moderna, con un notevole miglioramento grafico, nuovi arrangiamenti di sound e gameplay migliorato e molto più fluido. L’operazione è quella di svecchiare un titolo passato alla storia dei videogames, senza perdere le sue inconfondibili caratteristiche che hanno decretato il suo successo!
Il titolo sarà disponibile anche in Nord America il 10 marzo e in Oceania il 20 marzo.
Vedremo il lavoro che è stato svolto su un titolo ricreato in chiave moderna, nel frattempo, ci accontentiamo di visionare il trailer del gioco. Buona visione!