L’aspetto grafico del nuovo remake della saga sarebbe stato portato ad una qualità ancora superiore
Quella di Resident Evil è senza dubbio una delle saghe horror più amate di tutti i tempi, anche grazie al fatto che anno dopo anno, Capcom ha saputo sfornare prodotti di pregevole qualità, fino ad arrivare al suo ultimo settimo capitolo, dove la tensione e la paura la fanno da padroni. Questo almeno fino a che non è stato annunciato il tanto atteso remake dell’amatissimo e indimenticabile Resident Evil 2.
Già dalle prime immagini e dai primi trailer trapelati, sembra che Capcom ci stia mettendo davvero tutto l’impegno possibile per regalare ai suoi fan l’esperienza più incredibile di sempre, ma sembra che non sia ancora abbastanza. Pare infatti che la software house sia al lavoro per portare la qualità delle immagini del suo titolo ad un livello che si avvicina molto a quella di un film, portando difatti l’esperienza di gioco a dei livelli veramente alti.
Dopotutto ogni avventura horror che si rispetti necessita delle sue particolarità, che si parli delle strade nebbiose e silenziose di Silent Hill, dei pavimenti scricchiolanti di Condemned, o degli edifici sanguinosi e in rovina di Resident Evil, non possiamo di certo negare che la giusta atmosfera sia una parte fondamentale di tali giochi. In questo nuovo remake vedremo ancora una volta Leon e Claire farsi strada tra orde di zombi, Tyrant e Licker, il tutto condito da sangue che sembrerà molto più viscerale e disgustoso, reso in questo modo proprio per donare più pathos al giocatore.
Ma attenzione, non soltanto il livello di gore sarà aumentato nel nuovo capitolo. Capcom è al lavoro anche per migliorare tutti i modelli di gioco dei protagonisti e di tutti i loro nemici attraverso il processo della fotogrammetria. rendendo il tutto veramente realistico.
Insomma, il remake di Resident Evil 2 si preannuncia davvero un horror con i fiocchi. Se poi dovesse essere un successo come tutti ci auguriamo, non è detto che non venga inserito nei piani della software house anche lo sviluppo del terzo capitolo della serie, con un nuovo terrificante Nemesis! Non ci resta che attendere quindi il 25 gennaio 2019, data di uscita del titolo, per vedere da vicino Raccoon City come non l’avevamo mai vista prima.
Voi cosa ne pensate a riguardo? Attendete la sua uscita tanto quanto noi? Diteci la vostra nei commenti!