Dopo l’annuncio ufficiale del Remastered di Ghostbusters: The Video Game non ci sono state più grandi indiscrezioni riguardo al gioco: si sapeva solo che sarebbe stata realizzata una nuova edizione del titolo per celebrare l’anniversario della serie, e che la copia fisica del gioco sarebbe stata un’esclusiva di Game Stop USA.
Tuttavia ci sono novità: il publisher Mad Dog Games e lo sviluppatore Saber Interactive hanno infatti annunciato che Ghostbusters: The Video Game Remastered debutterà su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite l’Epic Games store precisamente il 4 ottobre 2019.
L’annuncio è stato accompagnato dal primo gameplay ufficiale del titolo. Nella breve sessione di gioco, della durata di circa trenta secondi, si può osservare uno degli scontri principali tra uno dei ghostbuster e l’Uomo della Pubblicità di Marshmallow (in lingua originale noto con il nome di Stay Puft Marshmallow Man, una delle icone della serie) ambientato tra i grattacieli di New York.
Il gioco, sviluppato da Terminal Reality e uscito nel 2009 per Xbox 360, PlayStation 3, PC e successivamente anche per Nintendo Wii, ha ottenuto un riscontro positivo sia dalla critica che dai fan del brand perché ha rappresentato idealmente un sequel dei due film cinematografici usciti rispettivamente nel 1984 e del 1989.
Ha contribuito al successo del gioco la decisione di coinvolgere direttamente il cast originale di Ghostbuster, Dan Aykroyd, Harold Ramis, Ernie Hudson e Bill Murray, per doppiare le loro controparti videoludiche. Inoltre, è stata vincente anche l’inserimento all’interno del videogame di alcune citazioni ed elementi provenienti della serie animata The Real Ghostbusters, a sua volta ispirata al primo film.
Negli USA è già possibile effettuare il pre-order di Ghostbusters: The Video Game Remastered al prezzo di 29,99 dollari sul sito di Game Stop, che possiede l’esclusiva della copia fisica del gioco.
Guarda il gameplay ufficiale di Ghostbusters: The Video Game Remastered: