È passato circa un giorno da quando c’è stato il reveal del logo di PlayStation 5, eppure Sony è in testa nelle tendeze dei social media per la corsa alle console di prossima generazione. Su Instagram, il nuovo logo ha attratto molta più audience rispetto al reveal della nuova console Microsoft, Xbox Series X avvenuta durante lo spettacolo dei The Game Awards 2019. Potrebbe non sembrare tantissimo, eppure è qualcosa che vale la pena notare.
L’account ufficiale Sony PlayStation ha pubblicato una foto del nuovo logo, che è stato prima rivelato durante il CES 2020. Al momento della pubblicazione, questo semplice post ha raggiunto 4.3 milioni di “mi piace”, mentre il post ufficiale di Xbox Series X avvenuto lo scorso 12 dicembre 2019 ha solo raggiunto i 989mila cuori.
Ci sono una serie di motivazioni che potrebbero spiegare perché esiste questo enorme margine. La principale è: l’account PlayStation ha molti più seguaci rispetto a quello Xbox, si tratta di 22 milioni contro 9.9 milioni.
Adesso che Sony ha rivelato il logo, non è arrivato il momento di rivelare qualcosa sull’hardware della console? Non ci è dato sapere, ma si spera lo faccia presto. Durante il CES, Sony PlayStation ha anche condiviso qualche dato per quanto riguarda le vendite di console e l’headset VR.
Appena si avranno nuove notizie, noi di iCrewPlay saremo pronti a fartelo sapere, e per essere costantemente informato in tempo reale ti consiglio di seguirci su tutti i social: Facebook, Instagram, Twitter e Telegram. Ma puoi trovarci anche su Twitch e YouTube, dove discutiamo di ciò che accade nel nostro medium preferito, ma non solo, puoi trovare anche videorecensioni e altre informazioni. Quindi, cosa aspetti? Seguici!