Il recente thread su Twitter di un autoproclamato “produttore esecutivo” della serie di The Witcher, prodotta da Netflix, è stato confermato falso da nientemeno che Netflix stesso. Insolitamente, la persona dietro l’account Twitter si stava semplicemente comportando come produttore esecutivo, anche se questo non è un dipendente dell’azienda.
Il finto produttore, che si chiama Giovanni Eūgene Altamarquéz e ha anche dei profili LinkedIn e Medium correlati all’azienda di distribuzione di streaming, ha scritto in un tweet piuttosto convincente che le riprese della prima stagione si sono concluse e che il primo episodio sarà presentato in anteprima il 1 novembre 2019. Inoltre, ha anche affermato che una parte della serie è stata praticamente registrata una seconda volta poiché Netflix ha dovuto sostituire un personaggio principale del cast.
In modo del tutto insolito, appena giunto a conoscenza di questo, Netflix ha contattato Reddit per ricevere maggiori informazioni su questo presunto Altamarquéz: l’account twitter del suddetto è stato prontamente eliminato, mentre il profilo Linkedin è ancora attivo: in questo c’è scritto che Altamarquéz ha lavorato per l’azienda per 5 anni.
Successivamente, un modder di Reddit ha dichiarato a riguardo del presunto (rivelatosi poi falso) leak:
“Siamo stati informati (dagli stessi Netflix, stranamente) che il presunto dipendente Netflix impiegato nella “produzione esecutiva” citato nell’articolo in realtà non lavora per Netflix e, come tale, questa notizia è confermata come falsa. Data la diffusione di questo articolo, riteniamo che lasciarlo in sospeso e taggarlo sia il modo migliore per far sapere alla gente che è falso. Fondamentalmente il vaso di Pandora era già aperto e questo è il modo migliore per arginare un po’ la marea.”
Sembrerebbe dunque che dovremmo ancora aspettare per una data ufficiale del rilascio della serie e, soprattutto, bisogna stare attenti alla credibilità delle fughe di notizie.
Per cui, chiediamo ai lettori di restare sintonizzati in attesa di nuove notizie riguardanti la serie di The Witcher.