Con DIRT Rally Codemasters ha segnato un nuovo punto di riferimento per la simulazione rallystica: cosa ci possiamo apettare da DIRT Rally 2.0?
La prima volta che mi sono calato nell’abitacolo virtuale di un’auto da rally è stato nel 1995: Q RAC Rally Championship, per chi lo ricorda. Poi arrivò Richard Burns Rally e, dal 2004, siamo stati orfani di una vera simulazione della disciplina motoristica più entusiasmante che esista (per il sottoscritto, ovviamente). Nel 2015 Codemasters, avvalendosi della filosofia early access, ha saputo impacchettare un DIRT Rally meritevole di attenzione: ottimo handling, ottima fisica, buone collisioni e sonoro eccellente. Purtroppo peccava un pò in contenuti ma, comunque, ho corso per più di 170 ore in sua compagnia.
Oggi, 26 settembre 2018, i ragazzi di Codemasters hanno annunciato DIRT Rally 2.0.
Al momento non si sa molto ma sembra che il titolo sarà proposto in veste deluxe con season pass e possibilità di giocare quattro giorni prima del day one ufficiale, fissato per il 26 febbraio 2019. Le location saranno sei e il gioco gode della licenza ufficiale FIA World Rallycross Champioship. Tutti i pre-order del racing sim Codemasters includeranno la Porsche 911 RGT Rally Spec.
Vi lasciamo al trailer di lancio: è ora di spolverare i vostri G29! Il gioco è stato annunciato per PC, PlayStation 4 e XBOX One.