Assassin’s Creed, forse la saga più epica e famosa che Ubisoft abbia mai prodotto torna a farsi sentire. Oltre al clamore mosso di recente a causa dell’ultimo, discutibile esito del DLC rilasciato per Odyssey, l’azienda francese ha appena annunciato il ritorno di un altro vecchio successo. Nel lontano 2012, anno in cui a fare da padrone erano PlayStation 3 e Xbox 360, Ubisoft rilasciava sul mercato quello che sarebbe stato un nuovo capitolo di Assassin’s Creed dopo la narrazione delle vicende del caro Ezio Auditore, che si concluse con l’uscita di Revelations. Il titolo in questione fu proprio Assassin’s Creed III, ambientato in America del Nord nel pieno della sua rivoluzione d’indipendenza. In questa nuova avventura abbiamo ripercorso i passi del giovane Connor, membro di una tribù di nativi americani che, ad un tratto, si ritrova a dover affrontare una terribile sorte a causa dei crudeli colonizzatori inglesi.
Assassin’s Creed III Remastered si prepara per l’approdo sulle nuove console Sony e Microsoft; esso sarà disponibile in due diverse versioni: in versione singola fisica e digitale e compresa all’interno del Season Pass Stagionale di Odyssey. Ovviamente la remaster in questione è stata adattata per un supporto video in 4K e HDR grazie ad un nuovo motore grafico con il quale rendere le texture e la risoluzione complessiva di alto livello. Migliorati anche alcuni meccanismi di gioco e l’ergonomia in termine di movimenti e controllo del personaggio.
Assassin’s Creed III Remastered includerà, oltre al gioco completo, anche le missioni in singolo “Benedict Arnold” e “Hidden Secrets”, assieme all’espansione “Tyranny of King Washington” e all’avventura “Spin Off” dedicata ad Aveline e alla sua missione per cacciare le truppe spagnole durante la loro conquista del Sud America:“Liberation”.
Preparati a lottare per la libertà, per vendicare i crimini commessi dagli oppressori e per scoprire la verità sul passato del nostro Connor ma anche di Desmond Miles: le cui vite sono state tormentate da ingiustizie che finalmente potranno cessare definitivamente grazie al Credo degli Assassini, secondo cui “Nulla è reale e Tutto è lecito”.
Assassin’s Creed III Remastered sarà disponibile al prezzo di 39.90€ circa per PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 29 marzo 2019.