L’azienda giapponese Game Freak si è recentemente espressa in merito a Pokémon Snap, uno dei giochi per Nintendo 64 dedicato ai famosi mostriciattoli che ha avuto più successo e mai veramente dimenticato dagli appassionati.
Infatti la rivista britannica Metro Game Central, specializzata in videogiochi, nel corso di un’intervista a Junichi Masuda compositore di colonne sonore per Game Freak, ha un colto la palla al balzo per avere qualche indiscrezione riguardo a un possibile sequel del titolo.
Secondo il manager, il sequel della serie sarà sviluppato solo se legato a un progetto veramente unico, che differenzi l’ipotetico Pokémon Snap 2 dal suo predecessore.
Masuda ha infatti dichiarato: “Tutto ciò che posso dire è che non credo che potremmo semplicemente riproporre lo stesso identico gioco. Dovremmo realizzare una sorpresa veramente unica, nel caso ne realizzassimo un altro”.
Quindi, un futuro progetto sarebbe legato a qualcosa di veramente unico, mai visto nel suo genere… Magari utilizzando le potenzialità offerte dalla Labo Toy-Con Camera?
Ricordiamo che Pokemon Snap, sviluppato da HAL Laboratory e uscito nel 1999 per Nintendo 64, è stato poi riproposto anche su Wii e Wii U, ma non ha mai goduto di un seguito. Il titolo ha avuto un ottimo riscontro, soprattutto perché ha proposto una formula completamente nuova rispetto ai tradizionali giochi Pokémon proposti fino a quel momento.
Infatti, nel gioco si impersonava un fotografo di nome Todd la cui missione era immortalare, grazie a una macchina fotografica dotata di zoom, quanti Pokémon possibili nel loro habitat naturale. Il protagonista si muoveva nel mondo Pokémon a bordo di un carrello perennemente in movimento grazie a dei binari che attraversavano la Pokémon Island, location dove era ambientato il gioco. In Pokémon Snap erano presenti 63 differenti specie di Pokémon, tutte appartenenti alla prima generazione.
Ai fan più nostalgici non resta altro da fare che attendere futuri aggiornamenti sul possibile sequel.