Più che una news, siamo davanti a una bellissima storia proveniente dal Giappone che ha come protagonisti una vecchietta appassionata di Tetris e il servizio clienti di Nintendo.
La signora Kuniko Tsusaka, di anni 70, ha raccontato, al quotidiano giapponese Asahi Shimbun, la storia della propria madre affezionata al proprio Game Boy e specialmente al gioco di Tetris. La signora, racconta, che sua madre fu sempre molto affezionata alla console portatile di Nintendo, ma quando ranggiunse la veneranda età di 95 anni la sua salute iniziò a peggiorare e con essa anche il suo amato Game Boy smise di funzionare.
Kuniko cercò in moltissimi negozi, nel suo paese natale Chiba, un Game Boy nuovo o qualcuno che lo riparasse, con purtroppo poco successo. Il figlio, quindi, suggerì alla madre di parlare con l’eccellente servizio clienti di Nintendo. Tuttavia quando il figlio di Kuniko usò la frase ‘kami taiou‘ (神対応), che significa più o meno ‘supporto divino’ per descrivere un servizio eccellente, lei fraintese e capì la parola ‘kami‘ (紙) che significa ‘carta’.
Il risultato fu che Kuniko spedì, via posta, il Game Boy della madre a Nintendo con una lettera scritta a mano (da qui il fraintedimento della parola ‘kami’). Dopo circa una settimana, ricevette una lettera dal servizio clienti di Nintendo il quale specificava che le parti necessarie per sistemare il Game Boy non erano più disponibili. Tuttavia trovarono una console nuova di zecca nei loro magazzini e glielo spedirono assieme alla lettera, augurando alla nonnina gamer una felice e lunga vita.
95歳でゲームボーイを楽しむおばあちゃんと任天堂の「神対応」ならぬ「紙対応」に朝からほっこり。 pic.twitter.com/IAnVU3WwrS
— サイタマ@電脳せどりワーケーション📚 (@SITM_K) February 20, 2020
La mamma di Kuniko ci ha lasciati alla veneranda età di 99 anni e la figlia dice: “Penso che lassù, da qualche parte lei è grata del gesto di Nintendo”.