Nintendo ha divulgato la propria line-up, riguardante il servizio Online di Nintendo Switch dedicato al NES, per il mese di Dicembre 2018. I titoli aggiunti al catalogo nel corso di questo mese saranno Wario’s Woods, Ninja Gaiden e Adventures of Lolo.
Se sei appassionato di Puzzle-game, Wario’s Woods è il gioco che fa per te. Rilasciato per la prima volta nel 1994. Il suo gameplay è simile a quello di Tetris, ma con una grande differenza: il giocatore, vestendo i panni di Toad, può interagire con i pezzi solo una volta che essi hanno toccato il suolo. Gli oggetti da spostare hanno le sembianze di mostri e bombe, e il giocatore ha l’obiettivo di spostarli in modo da creare gruppi dello stesso colore.
Il secondo titolo aggiunto uscì nell’ormai lontano 1988. Ninja Gaiden è un titolo platform che segue le vicende di Ryu Hayabusa, il quale vuole vendicare la morte del padre. Il gioco è stato riadattato in versione Hack-and-Slash da Team Ninja ben 16 anni dopo.
Infine, verrà aggiunto Adventures of Lolo, titolo puzzle sviluppato rilasciato nel 1989 da Kirby Studio HAL Laboratory. Il protagonista, Lolo, è una semplice sfera con mani e piedi, di colore blu. Il viaggio di questo simpatico personaggio per salvare la principessa Lala è composto da 50 liveeli, nei quali l’obiettivo del giocatore è quello di raccogliere tre stelle per aprire l’uscita. Per fare ciò, bisogna schivare i nemici e muovere i blocchi in modo da creare l’accesso ad aree altrimenti inaccessibili.
Tutti e tre i titoli saranno disponibili a partire dal 12 Dicembre 2018 sull’applicazione NES disponibile unicamente per gli iscritti al servizio Online di Nintendo e scaricabile tramite l’eShop presente sulla console madre della casa Giapponese.