Il Signore degli Anelli è un capolavoro della letteratura fantasy che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo, inoltre la sua fama è cresciuta ancora di più nel ventunesimo secolo grazie ai film di Peter Jackson. Il fascino per questa saga non si limita al cinema e ai libri dato che molti videogiochi sono ambientati nell’universo di Tolkien, finalmente dopo tanto tempo arriverà un grande progetto che riporterà arda in tutte le case.
Il Signore degli Anelli: un grande sogno MMORPG
Amazon Games ed Embracer Group hanno comunicato di essere al lavoro su un nuovo MMORPG open-world ambientato nell’universo de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Il gioco è in fase di sviluppo presso l’Amazon Games Orange County, lo studio che ha realizzato il popolare titolo MMORPG New World. Per ora non si conoscono molti dettagli sul progetto ma entrambe le società hanno confermato che il gioco sarà distribuito a livello globale per console e PC, inoltre non avrà alcun legame con la serie The Rings of Power di Prime Video.
“Realizzare un gioco che offra ai giocatori una nuova interpretazione de Il Signore degli Anelli è sempre stato un sogno per il nostro team e siamo onorati e grati che Middle-earth Enterprises ci abbia affidato questo mondo iconico. Siamo anche felici di rafforzare la nostra collaborazione con Embracer Group dopo il nostro accordo con Tomb Raider dell’anno scorso poiché si sono rivelati partner eccezionali”, ha affermato Christoph Hartmann, Vice Presidente di Amazon Games.
“Vogliamo creare prodotti di intrattenimento di altissima qualità per questa IP, sia con le nostre risorse interne sia con la collaborazione dei migliori partner del settore. Vogliamo offrire un MMO che faccia onore all’universo vasto e ricco della Terra di Mezzo e che entusiasmi i giocatori di tutto il mondo”, ha dichiarato Lee Guinchard, CEO di Freemode.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.