L’estate si avvicina inesorabilmente verso la sua fine e questo significa chiaramente che il mondo dei videogiochi si appresta ad accogliere con molto entusiasmo la prossima generazione videoludica, con i suoi esponenti più importanti: PlayStation 5 e Xbox Series X. In questo clima di attesa, Daedalic Entertainment ha deciso così di cominciare a rompere il proverbiale ghiaccio mostrando la sua ultima opera dal titolo Il Signore degli Anelli: Gollum (The Lord of the Rings: Gollum).
La nuova “creatura” sviluppata da Daedalic e ispirata al fantastico mondo legato ai romanzi di J. R. R. Tolkien si è già timidamente mostrata al pubblico lo scorso maggio grazie ad alcune riprese effettuate sul gameplay del gioco e oggi torna a far parlare di sé grazie a un interessante teaser cinematografico reso disponibile dal canale YouTube di IGN.
Il Signore degli Anelli: Gollum, gita silenziosa oltre i cancelli di Mordor!
Il nuovo titolo della software house tedesca mette il giocatore nei panni di Gollum, uno dei personaggi più cupi e strani di tutto il Signore degli Anelli, il quale ricopre un ruolo fondamentale durante l’intera avventura. In questo nuovo capitolo toccherà al giocatore infiltrarsi all’interno delle terre di Mordor, tra orchi famelici e creature aberranti, combattendo ininterrottamente la dualità Smèagol/Gollum che da sempre a caratterizzato l’enigmatico personaggio di Tolkien. Un titolo stealth che promette di catturare l’attenzione del proprio pubblico di appassionati, con i suoi momenti cinematografici e il suo gameplay curato. Nell’attesa ti lascio in allegato questo nuovo teaser che mostra tutte le potenzialità dell’opera di Daedalic.
Il nuovo Signore degli Anelli: Gollum è stato annunciato per il prossimo 2021 e dovrebbe essere disponibile sulla nuova generazione videoludica, PlayStation 5 e Xbox Series X. Per affrontare questo lungo periodo di attesa ti consiglio vivamente di recuperare l’intera trilogia cinematografica e altresì qualche titolo passato legato all’omonimo romanzo.