Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo è il nuovo gioco annunciato da Electronic Arts: il gioco sarà disponibile per dispositivi mobili e avrà una closed beta quest’estate.
Sull’onda di Genshin Impact, il gioco sarà un GDR free-to-play con elementi collezionabili, che avrà il suo setting all’interno del mondo descritto nelle opere di Tolkien.
Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo viene descritto da EA come un gioco con una narrazione coinvolgente, un sistema di combattimenti a turni e un ampio ventaglio di personaggi provenienti dall’universo in cui sono ambientati Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.
Malachi Boyle, vicepresidente di Electronic Arts, ha dichiarato che sono entusiasti di collaborare con The Saul Zaentz Company e Middle-earth Enterprises: “La squadra è piena di fan de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit e ogni giorno uniscono la loro straordinaria passione e i loro talenti per offrire un’esperienza autentica ai giocatori. La combinazione di grafica ad alta risoluzione e animazioni cinematografiche immerge i giocatori nella fantasia della Terra di Mezzo”.
Cosa dovremo aspettarci dal nuovo titolo marchiato EA e Capital Games? L’estate è molto vicina e credo lo scopriremo molto presto.