L’universo de Il Signore degli Anelli continua a sorprenderci attraverso diversi formati, i quali ovviamente includono alcuni videogiochi ben noti e altri che devono ancora uscire. In quest’ultimo gruppo rientrano titoli come Il Signore degli Anelli: Gollum e un RPG per cellulari che sta sviluppando EA, ma il lavoro di J.R.R. Tolkien ha ancora spazio per altre avventure.
Il Signore degli Anelli: cosa bolle in pentola?
Private Division, nota per la distribuzione di opere come The Outer Worlds o OlliOlli World, ha annunciato un accordo per pubblicare un gioco basato sul mondo de Il Signore degli Anelli. Questo sarà realizzato attraverso una collaborazione con Weta Workshop, la quale si è occupata degli effetti speciali nella trilogia cinematografica del franchise.
“È un privilegio creare un nuovo gioco ambientato nella Terra di Mezzo, in particolare uno che è così diverso da ciò che i fan hanno finora giocato”, afferma Amie Wolken, responsabile delle comunicazioni di Weta Workshop. “Come fan siamo entusiasti che i giocatori esplorino la Terra di Mezzo in un modo che non hanno mai fatto prima, questa sarà anche un’ottima occasione per introdurre nuovi fan nel magico mondo de Il Signore degli Anelli”.
Non sono stati forniti ulteriori dettagli sul gioco, al di là di una finestra di lancio che lo colloca nell’anno fiscale 2024 di Take-Two. In futuro, Private Division e Weta Workshop condivideranno una data più concreta e le piattaforme su cui questa nuova avventura sarà disponibile, nonché le sue caratteristiche generali.
Per quanto riguarda gli altri giochi dell’universo creato da J.R.R. Tolkien questo settembre sarebbe dovuto uscire Terra di Mezzo ne Il Signore degli Anelli: Gollum. Tuttavia, dopo aver condiviso il suo primo gameplay i suoi autori hanno deciso di ritardare la sua uscita di alcuni mesi, cosi da gli portare un prodotto con il minor numero di errori e bug. Per altre notizie legate al franchise clicca qui.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.