L’acclamato e pluripremiato studio indie Klei Entertainment è felice di annunciare il rilascio ufficiale di Oxygen Not Included, il gioco simulatore manageriale di risorse ambientato nello spazio, che abbandonerà l’accesso anticipato di Steam per essere disponibile in versione completa il 28 maggio 2019.
Per chi ancora non conoscesse lo sviluppatore indipendente Klei con base a Vancouver in Canada, deve sapere che sono la mente creativa dietro lo sviluppo di titoli indie di successo come Mark of the Ninja, Don’t Starve e Invisible, Inc.
Oxygen Not Included come abbiamo detto, è un gioco di simulazione di una colonia spaziale costruita nel profondo sottosuolo di un asteroide alieno. Avremo il completo controllo di una squadra di persone che dovranno diventare esperti scienziati, affrontare strane nuove forme di vita aliena e equipaggiarsi con incredibile tecnologia spaziale per avare qualche chance di sopravvivenza e possibilmente arrivare a prosperare. L’indie game è progettato in uno stile che solo Klei riesce a replicare. Dovremo gestire i nostri coloni e aiutarli a scavare, costruire e mantenere operativa la loro base sotterranea. I nostri superstiti avranno bisogno d’acqua, di un riparo e naturalmente d’ossigeno per tenerli in vita e, ancora più importante, mantenerli felici. Con l’ultimo aggiornamento del titolo, sono state introdotte una tonnellata di nuove funzionalità, come l’inclusione di tre biomi addizionali, nuovi edifici, creature e impostazioni per la generazione degli asteroidi, così ogni nuova partita risulterà diversa e innovativa, ricca di sfide ancora più coinvolgenti.
Jamie Cheng, il fondatore di Klei Entertainment, ha affermato in una intervista: “dopo due anni di sviluppo siamo felici di annunciare l’uscita di Oxygen Not Included, che sarà disponibile su Steam il 20 maggio. Attraverso l’Early Access abbiamo aggiunto tonnellate di contenuti, miglioramenti e funzionalità che ci hanno permesso di realizzare la nostra visione del gioco. Tra le nuove feature abbiamo inserito: la simulazione di malattie, l’implemento di un sistema di skill, la possibilità di addomesticare le creature, programmare sistemi di automazione come porte logiche, sistemi per duplicazione e costruzione di strutture ricreative, così come l’aggiunta di nuove creature, biomi, un supporto ufficiale per le mod, viaggi spaziali e tanto altro per completare l’esperienza di gioco“.
Continuate a seguire il nostro sito per eventuali dettagli riguardo a questo fantastico simulatore dal tratto artistico del tutto particolare.