La fine dell’anniversario di Super Mario sarà solamente la prossima settimana, ma oltre a quello anche il supporto all’originale sito web dedicato a Super Mario Maker per WiiU verrà staccata la spina. Questo in termini pratici si tramuta con il fatto che l’utenza non potrà più caricare i livelli creati, sul sito e quindi andarli a condividere con gli altri player in giro per il globo.
Super Mario Maker That’s all folks!
Inizialmente la “morte” del sito di Super Mario Maker, era stata fissata per il 31 marzo, proprio insieme alla fine dei festeggiamenti dei 35 anni di Mario, tuttavia pare che Nintendo abbia anticipato i tempi e abbia tolto il sito di mezzo una settimana prima del previsto.
Alcuni fan di Super Mario Maker hanno notato che il sito è down e che questo è accaduto 4 giorni prima rispetto alla data prevista, ovvero il 26 marzo. Se proviamo a collegarci al sito, questo ci riporta “Service currently unavailable” e da l’errore 503 (l’errore 503 indica quando il sito web non può essere raggiunto a causa del server non disponibile).
Quindi se volevi visitare il sito di Super Mario Maker un’ultima volta, prima che questo venisse definitivamente staccato, ti è andata male. Cosa andiamo a perdere con il down definitivo del sito di Super Mario Maker:
- La possibilità di fare l’upload di livelli creati da noi
- La possibilità di vedere chi ha giocato i nostri livelli
- La possibilità di mettere like ai livelli creati dagli altri
Ogni cosa bella ha una fine e dopo 6 anni dalla sua uscita Nintendo ha deciso di porre la parola fine su un grandissimo gioco, purtroppo però, uscito su una console particolarmente sfortunata. Poco male, se non l’hai fatto, procurati una copia del bellissimo Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch, davvero un masterpiece che non ti farà minimamente rimpiangere il primo capitolo di Super Mario Maker.