La serie di Killzone non sembra essere tra le priorità di Sony, attualmente. I fan dello sparatutto Guerrilla, probabilmente, dovranno aspettare parecchio per vedere un nuovo capitolo della saga. Poche ore fa, infatti, Sony ha “chiuso” il sito dedicato a Killzone, che ora ospita soltanto un messaggio d’addio:
“Caro visitatore di Killzone.com,
il sito ufficiale del franchise Killzone è andato in pensione. Da ora in avanti, i visitatori di Killzone.com saranno reindirizzati a PlayStation.com.Nonostante questo cambiamento non influenzi le modalità multiplayer online, le statistiche dei giocatori o i ranking di Killzone Mercenary o Killzone Shadow Fall, non sarà più possibile creare o gestire clan in Killzone Shadow Fall. Ci scusiamo per questo inconveniente.
Grazie ai tanti fan di Killzone.com e ai visitatori che in tutti questi anni ci hanno dato il loro entusiasmo e il loro supporto.
Cordiali saluti,
Guerrilla”
Come si può leggere chiaramente dal messaggio, il sito ufficiale dedicato alla serie sarà sostituito dal classico sito PlayStation. Da adesso in poi, inoltre, non sarà possibile creare clan su Killzone Shadow Fall, il capitolo uscito su PlayStation 4.
Probabilmente, questo significa che non vedremo tanto presto un nuovo Killzone. Se poi consideriamo che gli sviluppatori di Guerrilla sono al lavoro sul nuovo capitolo di Horizon Forbidden West, allora quest’ipotesi si fa ancora più probabile. Questo non vuol dire che un nuovo capitolo non verrà mai sviluppato, ma solo che potrebbe passare un pò di tempo prima della sua uscita.
Probabilmente Sony preferisce indirizzare le sue risorse verso profitti maggiori, dato che Killzone Shadow Fall e Mercenary (di cui sono stati anche chiusi i server) non sono stati dei successi paragonabili a quelli di altri titoli first party. Non ci resta che aspettare eventuali annunci ufficiali. Per adesso, però, la serie sembra essere “andata in pensione” per un pò di tempo.