Il sito Xbox ufficiale cambia look anche in Italia: Microsoft opta per un restyling in stile Xbox 360, già visto in altri paesi del mondo e adesso giunto anche da noi. La mia opinione? E’ davvero bellissimo!
Sito Xbox ufficiale e restyling: lo stile Xbox 360 anche in Italia
Dopo aver cambiato pelle in altri paesi del mondo, senza annunciare ufficialmente un restyling generalizzato, anche in Italia è tempo di un grande cambiamento di stile per Xbox, con il suo Official Site ora rinnovato anche per festeggiare il ventesimo anniversario del brand.
La precedente versione mi era sempre apparsa fredda e lontana dagli stili personalizzati che è già possibile creare sulle console di casa Microsoft, in cui le possibilità di personalizzazione sono moltissime. Fra colori e stili di scrittura, e gli immancabili wallpaper. Anche uno così:
Tuttavia il nuovo layout appare colorato, ben diviso in riquadri dalle linee morbide e ricco di immagini inserite all’interno di essi, belle da vedere e con le informazioni armonizzate con i disegni, in schemi cromatici per forza di cose differenti in base ai contenuti.
Il cambiamento attribuisce chiarezza espositiva ai menu del sito. Inoltre, stante l’offerta generalizzata di Xbox, anche rendere l’intera esperienza visivamente piacevole non è cosa da poco.
Fra le iniziative recenti, ti ricordo anche i nuovi controller ed headset per festeggiare il ventesimo anniversario di Xbox:
Le celebrazioni del brand si sono recentemente estese ad altre iniziative, come gli sweepstakes, dei concorsi a premi cui è possibile partecipare nell’ambito dell’Xbox Fan Fest: si tratta di una celebrazione che si ripete ogni anno, cui è possibile partecipare semplicemente iscrivendosi al sito dell’evento.