Sono sicuro che ormai avrai già sentito parlare dell’attuale vera e propria crisi mondiale che riguarda il Coronavirus. Il virus , che presenta sintomi simili a quelli dell’influenza, ha devastato prima la città di Wuhan, dopodiché ha iniziato a diffondersi in tutta l’Asia, per arrivare poco dopo in America e in Europa. Da poco, fra l’altro, è arrivato anche in Italia, precisamente a Roma, dove sono stati individuati due turisti cinesi infetti.
L’Organizzazione mondiale della sanità l’ha classificata come un’emergenza globale, anche se il reale rischio di mortalità del virus è più basso dell’influenza stagionale. Nonostante non sia così pericoloso, il coronavirus ha una viralità molto alta, ed è quindi estremamente pericoloso per persone con il sistema immunitario indebolito da qualche altra malattia o che sono immunodeficenti, visto che al momento non esistono medicine efficaci o vaccini contro questo virus. Per questo motivo, il Taipei Game Show 2020, che si svolge in Taiwan, è stato rimandato a quest’estate.
Il ritardo è stato annunciato tramite il loro sito Web ufficiale dedicato all’evento. Lo show è il secondo evento più grande (e popolare) organizzato in Asia subito dopo il Tokyo Game Show e si svolge nella capitale di Taiwan, Taipei. La società organizzatrice ha convenuto che a causa della grave diffusione del virus fosse saggio rimandare a data da destinarsi l’evento. Il Taipei Game Show era inizialmente previsto dal 6 al 9 febbraio.
Considerando la quantità di tempo, impegno e denaro che vengono concentrati in queste conferenze, sembra proprio che la situazione sia fuori controllo anche in Taiwan e questo rinvio dimostra quanto sia diventato grave questo focolaio, specialmente in Asia. Speriamo quindi di vedere il Tapei Game Show quest’estate in forma smagliante!