Bleeding Edge è uno dei titoli più controversi presentati sul palco dell’E3 2019. Il gioco in esclusiva Microsoft è sviluppato da Ninja Theory, studio di sviluppo conosciuto perlopiù per DMC (il tentato reboot di Devil May Cry) e per Hellblade: Senua’s Sacrifice. Per questo dico controverso: Bleeding Edge è il primo titolo multiplayer della software house, e primo lavoro dopo l’acquisizione di Xbox Game Studios. Certo, a rassicurarci c’è il fatto che il gioco si concentra sul combattimento all’arma bianca come i precedenti titoli in studio, ma strutturalmente è profondamente diverso: manca ad esempio un qualsiasi tipo d’esperienza single-player incentrata sulla narrazione, anche se probabilmente in base al successo del titolo potrebbero arrivare approfondimenti sui personaggi, in una maniera che ricorda quella di Overwatch. Inizialmente anche Ninja Theory non riponeva molte speranze nel progetto, sembra infatti che la forza lavoro su Bleeding Edge non fosse così ampia.
Qualche retroscena su Bleeding Edge
In una recente intervista rilasciata a GamesIndustry, il creative director di Bleeding Edge, Rahni Tucker ha svelato alcuni retroscena riguardanti l’iniziale sviluppo del gioco
“Quando ho pensato per la prima volta all’idea, mi sono chiesto, ‘Perché non esiste?’ Secondo me dovrebbe! “, ha detto Tucker. “Abbiamo messo insieme un team davvero piccolo, abbiamo iniziato a sviluppare alcune idee e sperimentare per vedere se il concept avrebbe funzionato davvero. Così è stato, quindi abbiamo creato il gioco. ”
Tucker ha continuato, rivelando che Bleeding Edge è stato sviluppato mediamente da circa un quarto della forza lavoro totale di Ninja Theory. In media, la dimensione del team è stata di circa 15 persone. Per fortuna, abbiamo scoperto che successivamente ci sono state fino a 25 persone al lavoro su Bleeding Edge, che è il numero più alto di sviluppatori che lo studio abbia mai avuto in un singolo team.
Bleeding Edge uscirà il 24 marzo per Xbox One e PC. Nonostante queste dichiarazioni che potrebbero sembrare non troppo rassicuranti, noi di iCrewPlay lo abbiamo inserito nel nostro video dei 5 giochi multiplayer più interessanti in arrivo su PC!
https://www.youtube.com/watch?v=awle3-q0ANI