Gli eventi videoludici più popolari si svolgono durante la stagione estiva, seppur molti sono già stati fatti ne mancano ancora alcuni, infatti nei prossimi mesi ci saranno fiere che promettono di emozionare i fan con annunci e sorprese. Il Tokyo Game Show 2023 sta per arrivare! L’edizione di quest’anno promette di essere la più grande nella storia dell’evento, ma sarà vero?.
Tokyo Game Show 2023: un evento da non perdere
Il Tokyo Game Show 2022 si è svolto in maniera presenziale, tuttavia a causa dei timori per la diffusione del COVID-19 l’evento ha utilizzato solo una parte dello stabilimento, il tutto per salvaguardare la salute degli ospiti e dei lavoratori. L’edizione di quest’anno sarà la prima dal 2019 in cui verrà utilizzata l’intera sede, infatti la Computer Entertainment Supplier’s Association ha dichiarato che il TGS 2023 sarà il più grande mai realizzato, per dare solidità a questa affermazione la CESA ha condiviso l’elenco dei publisher e degli studi di sviluppo che parteciperanno all’evento.
Quest’anno al Tokyo Game Show 2023 parteciperanno società del calibro di Konami, Square Enix, ATLUS, HoyoVerse, Level 5, Capcom, Bandai Namco, SEGA, Koei Tecmo e Microsoft. Vale la pena notare che Nintendo sarà presente all’evento, tuttavia avrà solo incontri di lavoro nell’area commerciale pertanto non avrà una presenza nell’area pubblica. D’altra parte anche PlayStation parteciperà, ma solo nell’area dei giochi indipendenti. Infine la Kojima Productions presenterà del merchandising e qualche sorpresa secondo la descrizione sul sito web della fiera.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.