Sembrerebbe quasi ironico, eppure è così: il titolo Nintendo del “ci sono alcuni” riceverà una spintarella promozionale dal suo collega, quello del “ci sono proprio tutti”. Stiamo parlando di Pokémon Spada e Scudo, a cui Super Smash Bros. Ultimate dedicherà il suo prossimo torneo promozionale. Non indugiamo oltre e vediamo cos’ha da dire Nintendo Italia in merito:
Per festeggiare l’uscita di #PokemonSpadaScudo, questo evento di #SmashBrosUltimate di 3 giorni inizierà il 15/11 e includerà personaggi e scenari della serie Pokémon! Più avanzerai, migliore sarà lo spirito che otterrai! pic.twitter.com/vklpBQNdoL
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) November 13, 2019
Da venerdì, dunque, per tre giorni avremo a che fare esclusivamente con personaggi e scenari della serie Pokémon; tradotto, questo significa che il nostro roster – nel pieno spirito dei nuovi giochi – sarà limitato. Pochi, sì, ma buoni senza dubbio: parliamo di Pikachu, Pichu, Mewtwo, Jigglypuff, Lucario, Allenatore di Pokémon, Greninja e Incineroar. Otto personaggi, quindi, o dieci se contiamo l’Allenatore come tre (Squirtle, Ivysaur e Charizard).
Per le arene disponibili abbiamo un discorso analogo: tutte le sette arene (salvo l’ottava, ovvero la dimenticabile e dimenticata Poké Floats di Melee) Pokémon della serie saranno disponibili. Parliamo di Zafferanopoli (64), Lo Stadio Pokémon (Melee), Lo Stadio Pokémon 2, Vetta Lancia (Brawl), Lega Pokémon di Unima, Torre Prisma (3DS) e Lega Pokémon di Kalos (Wii U).
Non è stato comunicato espressamente, ma è plausibile che le Poké Ball e le Master Ball verranno incluse come unici strumenti disponibili nell’arco del torneo. Dopo aver previsto l’arrivo di Terry in un articolo precedente, ci aspettavamo un’alternanza settimanale tra eventi del Tabellone e tornei tematici; vedere il Tabellone degli Spiriti coinvolto in non uno ma due eventi di fila ci ha lasciati un po’ spiazzati, ma a quanto pare Smash intende rifarsi con un secondo torneo a tema subito dopo quello precedente, Faccia a Faccia.