Non vedi nessun video in questo articolo? Non preoccuparti, è normale. Questo trailer “segreto” di The Last of Us Part II è stato presentato solamente agli amministratori di Gamestop nel corso del GME 2019, la conferenza organizzata dalla famosa catena di negozi di videogiochi. Ne siamo venuti a conoscenza anche grazie a Troy Baker, il doppiatore originale di Joel, il protagonista del tanto osannato primo capitolo di The Last of Us. Troy ci fa sapere anche che presto potremo mettere le mani su qualche novità riguardante il videogioco in questione.
Il primo gameplay trailer di TLOU 2, presto riusciremo a vederlo?
Il video incriminato, per quello che sappiamo, mostra l’approccio stealth a diverse situazioni e a differenti ambientazioni. Un altro momento saliente del gameplay mostrerebbe il modo in cui si possono guidare (con l’inganno) i Clicker (infetti molto resistenti, ma privati della vista) verso altri tipi di nemici, come i classici razziatori o i para-militari che abbiamo già conosciuto. Nel corso del primo The Last of Us era davvero raro incontrare infetti e umani allo stesso tempo, queste due tipologie di avversari erano spesso divise da scenari e situazioni totalmente differenti. Questo piccolo indizio potrebbe far pensare anche a una possibile modalità PvP online che coinvolga anche i contagiati… sarebbe davvero interessante, ma per ora stiamo solo speculando.
Quando uscirà The Last of Us Part II?
La data di lancio di quest’esclusiva PlayStation è ancora sconosciuta, nonostante il titolo sia stato annunciato già da tempo. Molti fan stanno perdendo la pazienza poiché ritengono poco corretto il comportamento di sviluppatori e publisher che stanno tenendo tutta la Community sulle spine senza fornire anticipazioni o informazioni di alcun tipo. Spesso è Troy Baker a essere al centro dell’attenzione infiammando ulteriormente gli animi di tutti gli appassionati.