Durante il Tribeca Games Showcase, uno degli eventi che compongono questo Summer Game Fest, abbiamo avuto la possibilità di scoprire qualcosa in più riguardo il particolare Venba. Si tratta di un titolo molto insolito, un cooking game che porta con se forti elementi narrativi. Nei panni di una mamma indiana, dovremo cucinare dei piatti tradizionali dell’India del sud.
Ciò che rende particolare e prezioso Venba è il contesto che lo circonda. Nel gioco la mamma Venba e la sua famiglia si sono trasferiti da poco trasferiti in Canada e questo ovviamente comporta delle grandi difficoltà di integrazione. Mentre suo figlio impara velocemente l’inglese e si adatta rapidamente all’ambiente circostante, la donna fa più fatica a integrarsi; questo situazione crea della distanza fra madre e figlio, che cercheremo di accorciare cucinando e recuperando ricette di piatti indiani tradizionali.
Una storia che con la scusa di un gameplay da cooking game, fonde a se elementi come l’amore familiare, il dolore, la diversità e l’integrazione. Sicuramente parleremo ancora di Venba, ma per il momento sfruttiamo l’occasione per mostrarti il trailer di gioco!