Apple Arcade, come ormai tutti sappiamo, è il nuovo servizio streaming offerto a tutti gli utenti che abbiano un dispositivo IOS. Grazie a questa novità, sarà dunque possibile giocare a una vasta libreria di titoli sul tuo iPhone, ovunque tu sia. Oltre che parlare nello specifico dell’annuncio di Apple Arcade, sul nostro sito abbiamo scritto vari articoli inerenti ai giochi in uscita: come per esempio Pac-Man, Rayman o Shantae. Per maggiori dettagli sulla piattaforma, ti consiglio ovviamente di leggere i nostri lavori. Dopo questa breve ma importante premessa, possiamo proseguire.
Ieri sera Apple ha rilasciato finalmente il nuovo aggiornamento di sistema: IOS 13. Questa nuova versione, offre ai dispositivi un gran numero di novità legate all’estetica dei menù e al miglioramento delle opzioni riguardanti privacy e sicurezza, con annessa introduzione di Apple Arcade. Una volta aggiornato i tuo iPhone o iPad, potrai tranquillamente scaricare la nuovissima piattaforma di gaming direttamente dall’app Store. Ti spieghiamo in breve come fare.
- Il primo passo è accedere all’App Store.
- Una volta entrato, accanto all’icona “cerca” ne troverai una nuova: “arcade” sulla quale cliccare.
- Pigiata l’icona arcade, ti troverai all’interno del servizio. Premi dunque sul banner centrale che ti consentirà di accedere alla prova gratuita di un mese.
- Così facendo si aprirà una nuova finestra, dentro cui dovrai compilare l’apposito modulo per la registrazione.
- Dopo aver completato la procedura e impostato il sistema di sicurezza tramite Face o Touch ID, potrai goderti Apple Arcade.
ATTENZIONE:
Una volta ultimato il tuo mese di prova gratuito, Apple provvederà automaticamente a rinnovare l’abbonamento per il mese successivo, al costo di 4.99€. Pertanto qualora tu fossi insoddisfatto del servizio, dovrai disdire manualmente il tuo abbonamento. Tuttavia è possibile disattivare l’opzione di rinnovo automatico all’interno dell’area dedicata ai pagamenti delle mensilità. In questo modo sarai tu a decidere quando riattivare Apple Arcade.
Nel caso avessi dubbi a riguardo o domande in merito, t’invito a lasciare un commento nell’apposita area. Provvederemo ad aiutarti al meglio delle nostre possibilità. Buon divertimento!