Il 2019 ha ormai fatto il suo corso ma non sembra per nulla intenzionato a mettersi comodo e riposare. A poco più di un paio di mesi dal giorno in cui si vedrà costretto a cedere il passo al suo successore, vediamo un ultimo ambizioso viaggio che ci porterà alla volta di una galassia molto lontana. Il 15 novembre 2019, infatti, è il giorno d’uscita di Star Wars Jedi: Fallen Order, che è da poco entrato ufficialmente in fase gold e vedrà il suo debutto su PlayStation 4, Xbox One e PC.
La speranza di noi appassionati è senza dubbio quella di un titolo single player che sappia stupire, rimanendo al contempo fedele a quelle che sono le “regole” dettate dalla penna di George Lucas, creatore di una saga che ha fatto la storia della fantascienza. A tal proposito, le ultime novità trapelate da una recente intervista rilasciata da Aaron Contreras e Jeff Magers (rispettivamente narrative e level designer del gioco) lasciano sicuramente ben sperare. In particolare riferimento al lavoro fatto su quelle che saranno le ambientazioni esplorabili dai giocatori, è stato detto:
“Costruire questi pianeti è uno sforzo collaborativo di tutto il team, dalla concept art alla narrativa, dal level design alla progettazione dei nemici. Volevamo prendere sia i pianeti già conosciuti dai fan di Star Wars che scolpire qualcosa di totalmente originale. Entrambe le cose presentano sfide e punti di forza unici. Lavorando su un pianeta già esistente, è fondamentale si percepisca il rispetto nei confronti di quello che vi è accaduto in passato e dell’idea che le persone hanno di esso. Sui pianeti nuovi di zecca invece, si tratta di fare qualcosa di totalmente nuovo ma che deve risultare autentico e verosimile all’interno dell’universo di riferimento. È stato un divertente processo di bilanciamento fra entrambe le cose”
In relazione alla già confermata linearità del titolo non ci resta quindi altro da fare se non sperare che, come direbbe la regina Padmé, la morte della libertà avvenga sotto gli scroscianti applausi di noi appassionati. Nell’attesa di poter testare con mano Star Wars Jedi: Fallen Order, ti rimando a un nostro precedente articolo di analisi su quanto mostrato finora e ti lascio al gameplay trailer del gioco.