L’editore Kalypso Media e lo sviluppatore Palindrome Interactive hanno comunicato che l’uscita del gioco di ruolo strategico intitolato Immortal Realms: Vampire Wars subirà un ritardo: originariamente previsto per il Q1 del 2020 il lancio di Immortal Realms: Vampire Wars è stato posticipato alla primavera del 2020. A ogni modo, per chi fosse curioso di provare Immortal Realms: Vampire Wars in anteprima su PC confermiamo che è attualmente giocabile la versione beta che include: un tutorial, l’accesso alle prime due missioni della campagna Dracul entrambe giocabili con le fazioni Dracul e Nosfernus, due mappe sandbox maps e quattro skirmish maps.
È inoltre possibile preordinare Immortal Realms: Vampire Wars ottenendo così, oltre all’accesso immediato alla versione beta, anche uno sconto del 15%, i contenuti aggiuntivi scaricabili “Fangs & Bones” e la colonna sonora digitale. Se tutto va come deve andare, in primavera del 2020 Immortal Realms: Vampire Wars sarà disponibile, oltre che per PC, anche per Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 4. Di seguito godiamoci il video di presentazione di Immortal Realms: Vampire Wars tratto direttamente dal canale ufficiale YouTube dell’editore Kalypso Media.
Presentazione del gioco
Tratta dalla pagina Steam dedicata a Immortal Realms: Vampire Wars leggiamo insieme la presentazione del titolo in questione: “da quando gli storici hanno memoria, l’antica stirpe dei Dracul ha sempre governato sulle misteriose terre di Warmont – Reame del Trono di sangue. All’interno dei confini isolati di questa terra una corte sacrilega di vampiri si ciba del sangue dei suoi sudditi umani e fino a quando questi ultimi si concederanno volontariamente si manterrà una fragile pace tra mortali e immortali sotto l’occhio vigile dei sovrani Vlad e Cecilia Dracul, uniti per sempre dall’amore eterno. A est soffia un vento freddo sulle pianure desolate di Mourterra – La terra dei morti. Non ci sono umani in queste terre aride e maledette ma Mourterra è tutto tranne che deserta: nel silenzio si aggirano i superstiti dell’antica e corrotta stirpe dei Nosfernus attendendo pazientemente l’opportunità per tornare a invadere le terre dei vivi. Nel frattempo a Esain – Il freddo nord un’altra stirpe di vampiri risiede in solitudine e isolata dal mondo: per il clan dei Moroia la magia è sangue e il sangue è magia ed entrambi scorrono nelle loro fredde vene blu. Nessun essere, vivo o morto, osa interrompere i loro rituali oscuri e le loro notti sanguinose. Stanotte l’odore del sangue è forte nell’aria e una luna rossa illumina il cielo buio. Una nuova guerra tra vampiri è imminente e nessuno sarà risparmiato dagli orrori in arrivo“.
Immortal Realms: Vampire Wars è un gioco di ruolo strategico che combina elementi gestionali con meccaniche di combattimento a turni ed elementi propri dei gioco di carte. Il giocatore può immergersi in un mondo oscuro e gotico pieno di orrori, intrighi e violenza e vivere così la storia dal punto di vista di quattro potenti signori dei vampiri, ognuno con i propri obiettivi peculiari.
Caratteristiche del gioco
- La verità viene svelata: scopri i segreti di Nemire e vivi una storia coinvolgente attraverso 12 missioni e 4 ambientazioni uniche.
- Scopri le stirpi: comanda un intero clan di vampiri con unità, poteri, strategie e personaggi peculiari. Guida il clan dei Dracul assetati di sangue o quello degli antichi Nosfernus o ancora quello dei mistici Moroia.
- Poteri dei vampiri: come in un vero e proprio gioco di carte ogni clan e ogni signore vampiro ha accesso al proprio set di carte con cui sarà possibile creare potenti combinazioni di poteri.
- Strategia e tattiche: comanda i tuoi eserciti, recluta nuove unità e sblocca importanti tecnologie.
- Scegli fra tre diverse modalità di gioco come la modalità Campagna, incentrata sulla storia, un mondo aperto con Sandbox e l’avvincente modalità Schermaglia.
Requisiti di sistema
Per chi abbia intenzione di giocare Immortal Realms: Vampire Wars su PC di seguito riportiamo i requisiti minimi e quelli consigliati per far girare il gioco in questione.
Minimi
- Sistema operativo: Windows 10 64-bit
- Processore: Quad Core 3.2 GHz
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: Geforce GTX 770 o equivalente
- DirectX: Versione 11
- Spazio disponibile su disco: 24 GB
Consigliati
- Sistema operativo: Windows 10 64-bit
- Processore: Quad Core 3.4 GHz
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: Geforce GTX 1080
- DirectX: Versione 11
- Spazio disponibile su disco: 24 GB