A settembre 2022 Ubisoft manderà in onda l’Ubisoft Forward dove vengono presentati tutti i progetti in cantiere della casa francese. Se rumors si riveleranno corretti, potremo dare uno sguardo a quello che potrebbe essere il sequel ad un dei titoli più amati del 2020 ovvero Immortals: Fenyx Rising.
Inizialmente nominato Gods & Monsters, all’uscita, nel dicembre 2020, il nome venne cambiato e la critica più aspra che venne mossa fu che il titolo di Ubisoft fosse una mera scopiazzatura del meraviglioso The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Jeff Grubb dice la sua su Immortals Fenyx Rising
Jeff Grubb, noto insider e giornalista che in passato ha riportato dichiarazioni poi rivelatesi vere, ha affermato che il gameplay del nuovo Immortals: Fenyx Rising sarà simile al precedente, rendendolo quindi un more of the same, ma la grafica e la caratterizzazione dei personaggi sarà nettamente diversa.
Sempre secondo Jeff Grubb, anche il l’ambientazione verrà cambiata visto che si potrebbe passare dalla cultura degli antichi greci a quella hawaiana polinesiana, quindi una vera e propria novità. Infine il titolo non dovrebbe essere un vero e proprio sequel, ma più che altro uno spin off della saga.
Ti lascio qui sopra il video YouTube completo dove Jeff Grubb parla della nuova fatica di Ubisoft, staremo a vedere se anche questa volta il giornalista ci avrà preso. Tuttavia per saperlo dovremo aspettare almeno fino 2025, visto che il gioco pare sia ancora ai primi stadi di produzione.