La Demo di Immortals Fenyx Rising è disponibile per le console PlayStation 4 e PlayStation 5. A comunicarlo è, curiosamente, un Bot di Twitter che analizza le uscite sul PlayStation Store.
The game Immortals Fenyx Rising ™ – Demo with id CUSA26093 has been added to the PS4 european PSN! pic.twitter.com/wRloiu9S7T
— PSN releases (@psnrelease2) January 19, 2021
La notizia giunge inaspettata, dal momento che ne Ubisoft, ne tantomeno Sony, avevano precedentemente pubblicizzato la cosa.
E’ dunque lecito domandarsi se, nel prossimo futuro, vedremo comparire una Demo di Immortals Fenyx Rising anche sull’Xbox Store o sul Nintendo Shop.
Uscito nel dicembre dello scorso anno (3 dicembre 2020), l’Open World a stampo mitologico sviluppato da Ubisoft, non ha ancora riscontrato il successo che merita (almeno secondo noi di iCrewPlay, trovi QUI la nostra recensione), sia perché rilasciato in concomitanza con altri prodotti Tripla A (di cui, un paio, della stessa Ubisoft: Watch Dogs Legion ed Assassin’s Creed Valhalla) sia perché ritenuto, letteralmente, una mera “scopiazzatura di The Legend of Zelda Breath of the Wilde”.
Poter testare il prodotto prima di acquistarlo, potrebbe giovare e non poco al futuro di Immortals Fenyx Rising: si darebbe l’opportunità ai giocatori di toccare con mano le meccaniche di gioco, facendo quindi decidere loro se e quanto il titolo meriti un’opportunità; non solo, avendo un contatto diretto con esso, gli utenti potrebbero costruirsi una loro opinione in merito alla somiglianza con il sopracitato Open-World di Nintendo.
Relegare un titolo come Immortals Fenyx Rising a mera copia di titoli più famosi sarebbe oltremodo ingiusto: l’opera di Ubisoft è certamente un titolo derivativo e non originale, almeno per quanto riguarda il 90% del suo gameplay, ma non è certo il primo prodotto del suo genere, ed anzi, tra la miriade di videogiochi che “copiano” delle formule già ben consolidate, risulta essere uno dei migliori.
Tirando le somme, dunque, una versione Demo di Immortals Fenyx Rising sarebbe un guadagno per tutti: sia per l’utenza, la quale potrebbe valutare in maniera più approfondita il prodotto, sia per il prodotto in se, che riceverebbe le attenzioni che merita.