Immortals: Fenyx Rising, la nuova IP di Ubisoft, è disponibile soltanto per oggi ad un prezzo molto scontato su Instant Gaming. Il titolo ha fatto molto parlare di se già da prima del suo esordio nel mercato videoludico per via della somiglianza (grafica ed alcune meccaniche) con il capolavoro di casa Nintendo The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Uscito lo scorso 3 dicembre, Immortals: Fenyx Rising ha saputo però zittire tutti coloro i quali lo avevano già catalogato come un clone del titolo Nintendo citato sopra mescolato a parti di Assassin’s Creed, dimostrando di avere una propria anima e molta personalità, soprattutto nei dialoghi comici fra i vari personaggi.
Ambientato nell’antica Grecia, Immortals: Fenyx Rising ci vede vestire i panni del giovane o della giovane Fenyx, un semplice scudiero che, al ritorno in patria dopo una missione, vede tutti tramutarsi in pietra tranne di lui. Iniziando ad esplorare l’isola capisce che la situazione è molto più grave di quello che sembra: Tifone, un possente titano, ha infatti imprigionato quattro delle divinità maggiori dell’olimpo mutandone la forma e privandoli della loro forza. Starà a noi, nei panni dell’eroico Fenyx, dimostrare a tutti di essere molto più di un semplice scudiero liberando le divinità e conseguentemente tutti gli abitanti dal maleficio di Tifone.