Immortals Fenyx Rising è ormai entrato nelle nostre console da diversi mesi e la natura del gioco è sempre più dinamica. Con i DLC già usciti ed i nuovi annunciati, il titolo a tema mitologico diventa sempre di più una valida opzione di acquisto. I responsabili di Ubisoft hanno recentemente espresso la loro opinione riguardo il gioco, non solo sul titolo in sé, ma anche sull’adattamento per Switch avvenuto pochi mesi fa.
LE OPINIONI DEL DIRETTORE UBISOFT SU IMMORTALS FENYX RISING
Julien Galloudec, direttore associato al titolo Ubisoft, si è espresso riguardo al picchiaduro mitologico e sulla difficoltà avuta con l’adattamento per la Switch. Il Game Director canadese ha puntualizzato l’intensione di voler adattare il gioco a più piattaforme possibili, già dall’inizio del progetto stesso. Galloudec ha inoltre detto che:
“Per Switch è stata sicuramente una sfida. La chiave era guardare il gioco in diversi pezzi e vedere a seconda del contesto cosa poter ottimizzare, cosa cambiare, cosa potesse essere meno dinamico senza alterare però l’esperienza stessa del gioco.
Questo è stato un grande obiettivo: assicurarsi che, indipendentemente dalla piattaforma, l’esperienza rimanesse la stessa, adattata e ottimizzata alle specificità della piattaforma. Quindi è stata una bella sfida, ma siamo molto soddisfatti dei risultati su tutte le piattaforme, riuscendo a trarne il meglio“.
Con il soddisfatto direttore Ubisoft, che ha lavorato ad altri progetti come Assassin’s Creed Odyssey, Syndacate, Black Flag e molti altri, ti lascio qui l’opinione di un nostro redattore proprio riguardo alla versione per Switch di Immortals Fenyx Rising.