Immortals Fenyx Rising dispone di una nuova patch, chiamata patch 1.03, disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Il contenuto di questo aggiornamento prevede una serie di miglioramenti dal punto di vista grafico, in particolar modo per quanto riguarda la versione PC del titolo prodotto da Ubisoft.
Il contenuto centrale della patch è l’inserimento di una nuova modalità grafica chiamata Ultra Quality.
Questa modalità va a migliorare le prestazioni degli shader, che sono degli elementi tecnici responsabili dell’equilibrio tra luce ed ombra, dopodiché sono curate anche le texture ambientali e gli effetti particellari.
Un ulteriore aspetto che viene migliorato grazie alla patch è il comparto tecnico: sono stati risolti gli errori dovuti alla mancanza di audio nelle versioni dei computer con sistema operativo Windows 7 e 8, è stata riequilibrata la stabilità del gameplay e sono stati debellati i cosiddetti freeze apparsi nelle fasi di caricamento dei viaggi rapidi ed altri difetti.
I freeze non sono altro che dei blocchi che subisce un PC nel momento in cui non è capace di elaborare gli input che noi utenti diamo e deve essere considerato un caso a parte rispetto al “crash” che, pur essendo simile, differisce nel fatto che questi ha come caratteristica chiave l’uscita istantanea dal programma in uso.
In sostanza, nel caso di Immortals Fenyx Rising possiamo finalmente dire che i problemi sono ridotti al minimo e che nel complesso noi giocatori avremo la possibilità di goderci quest’avventura nella mitologia greca con più serenità. In ogni caso, se ti sei lasciato sfuggire Immortals Fenyx Rising e hai l’idea di acquistarlo come regalo di Natale, ti consiglio vivamente di leggere la nostra recensione.