Annunciato inizialmente come Gods e Monsters, Immortals Fenyx Rising (trovi qui la nostra recensione) si è rivelato uno dei titoli più interessanti dell’ultimo trimestre del 2020, costituendo probabilmente l’offerta migliore del trittico Ubisoft di cui fanno parte anche Assassin’s Creed Vallhalla e Watch Dogs Legion.
Per quanto la qualità del titolo, inizialmente criticato (a ragione) per sembrare fin troppo simile al pregevole Zelda: Breath of the Wild, sia indubbiamente alta, stiamo parlando sempre di Ubisoft e quindi due cose sono certe: ancor prima del lancio del titolo è stato annunciato un Season Pass a pagamento e la software house francese si è lasciata sfuggire la data di lancio prima del previsto.
In particolare, a diffondere la (probabile) data di lancio della prima parte del Season Pass dal titolo Una nuova Divinità è stato il Nintendo eShop australiano che aggiornando la pagina con le informazioni del prodotto ha indicato il 21 gennaio 2021, una data decisamente vicina, eppure non così improbabile, dal momento che il titolo sta riscuotendo molto successo (anche a livello di vendite dato che su Amazon si trova in sconto a soli 39,99€ al momento), Ubisoft potrebbe voler puntare l’acceleratore sul titolo uscito su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S, PC, Nintendo Switch e Google Stadia appena lo scorso 3 dicembre.
In Una nuova Divinità torneremo a prendere il controllo di Fenyx in una nuova avventura che ci porterà lontani dall’Isola d’Oro in cui si svolge la campagna principale, direttamente sull’Olimpo! La seconda parte del DLC invece, Miti del Regno d’Oriente, ci farà impersonare Ku, un nuovo protagonista alle prese con Dei e creature della mitologia cinese. La terza e ultima espansione invece, Gli Dei perduti, ci riporta sull’Isola d’Oro, stavolta nei panni di Ash, con un gameplay completamente stravolto e un’inedita visuale isometrica.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su tutte le ultime novità del mondo videoludico!